29 aprile 2017

La scelta è la tua!




Caro Paolo,
Tu mi hai mandato i messaggi per cellulare:
Sto male come un cane... malissimo.
Chiedo preghiera.
Don Jo sto male.
Ho risposto: Anch'io. Io seguo Gesù con la croce. Don Jo.
Sono guasto.
Sto litigando a morte coi miei.
In bottega.
Ho problemi don Jo.
Mi aggredisce.
Tu non lo sai.
- - - - - - -
Io sono polvere come tutti gli esseri umani. Dio è Dio. Se io trascuro la preghiera o non prego sinceramente, cioè, “Sia fatta la MIA volontà” invece di “Sia fatta la TUA volontà”, Dio non mi aiuta, perché la volontà di Dio è la vera soluzione, non la mia volontà! Poi dopo quando le cose vanno peggio, cerco aiuto dai esseri umani, polveri come me, e quando loro non possono risolvere i miei problemi, io do la colpa a loro, o cerco altre scuse per giustificarmi a non pagare il prezzo di fare la volontà di Dio e di cambiare la mia vita. E quando le persone non sono d'accordo con le mie scuse per non fare ciò che devo fare e per non maturare, dico che loro non mi capiscono, e loro non mi amano.
Quando ero a scuola elementari, alcuni bambini dicevano il detto: “Il diavolo mi ha fatto farlo” (in inglese: “The devil made me do it!”), che vuol dire che non è colpa mia, non sono responsabile delle mie azioni!
La scelta è la mia! Nessuno arriva a paradiso per caso, e nessuno arriva all'inferno per caso! Quando io muoio, io sarò solo davanti a Gesù, senza un avvocato e senza le persone che ho accusato di non aiutarmi, o le persone che ho accusato: “Tu non lo sai”!
Un famoso psicologo, Carl Jung, ha spiegato che in fondo ai problemi psicologici sono i problemi spirituali. La grande maggioranza dei psicologi oggi non credono in Dio e non pregano. E perciò offrono soltanto le soluzioni umani, non divini. E alla fine è sempre peggio, perché ci portano non verso Dio con la croce, ma verso il mondo; il principe del mondo è Satana (Gv 12,31; 14,30).
E' difficile arrivare a paradiso! E' impossibile di seguire Gesù senza l'aiuto di Gesù. Quando i discepoli “rimasero stupefatti”, e perfino “ancora più sbigottiti” Gesù non ha offerto i compromessi o le scuse per loro, come fanno tantissimi preti e vescovi (e psicologi) oggi come salvatori falsi, ma ha detto: “Impossibile presso gli uomini, ma non presso Dio! Perché tutto è possibile presso Dio” (Mc 10,23-27).
Tanti genitori che hanno un figlio drogato, senza rendersi conto, finiscono di aiutare il figlio di rimanere drogato, abilitano il figlio di rimanere drogato. In inglese si chiamo questo “enabler”. Questi genitori non hanno il coraggio di rispondere come ha risposto Gesù agli discepoli, perché hanno paura che offendono il figlio o che il figlio si ribella, e perciò non aiutano il figlio di maturare e diventare un uomo vero secondo Dio! Questo è esattamente ciò che tanti genitori, preti e vescovi fanno oggi, per essere “politicamente corretti”, e per non offendere nessuno! Questo facilita la strada della perdizione. Questo è amore falso; questo è la misericordia falsa e la compassione malconsigliata. Come tu sai, nella Chiesa oggi, non si sente più le ultime parole di Gesù nel brano dell’adultera, “Vai, e non peccare più”, neanche dall’autorità più alto nella Chiesa. All'Angelus della Domenica V di Quaresima, con il Vangelo dell'adultera (Gv 8,1-11), Papa Francesco non ha menzionato il tema tradizionale (cfr "Messale dell'Assemblea Cristiana; Centro catechistico Salesiano; Editori: ELLE dI CI) che è stato dato a questo brano del Vangelo: "Vai, e non peccare più"! ("Angelus Domini 2016/03/13"; https://www.youtube.com/watch?v=mPNMk1N5ypc; https://w2.vatican.va/content/francesco/en/angelus/2016/documents/papa-francesco_angelus_20160313.html). Paolo, tu vuoi che faccio lo stesso con te?
Tu non sei contento quando vedi i preti che non fanno il loro lavoro di spiegare tutta la verità e di parlare del peccato e delle conseguenze del peccato alle persone. Tu sai il grande danno ed inganno di offrire la mezza verità che è peggio della bugia. Ma se qualcuno spiega queste cose a te, la verità, che cos'è la tua reazione?
San Francesco d'Assisi si è buttato nelle spine dei roseti quando era assalito da una tentazione. Adesso c'è il miracolosa Roseto senza le spine come segno della sua fedeltà alla volontà di Dio. Siamo pronti di seguire i santi o abbiamo già imparato a memoria tante scuse, come offre il mondo continuamente nei mass media. I santi non hanno accolto le scuse offerte dal demonio o dal mondo. I santi hanno guardato Gesù sulla croce, non il mondo o le persone del mondo. Si dice in inglese: “The road to hell is paved with good intentions”. Cioè, la strada all'inferno è fatta con tante buone intenzioni (che non erano messe in pratica perché non c'era l'aiuto di Dio dalla preghiera sincera!).
Un mio amico, Vincenzo, di più di 70 anni a Ponte Valleceppi e che non prega mai, mi ha chiesto per le preghiere. Ho detto che pregherò per te Vincenzo così tu cominci a pregare. Lui ha risposto: NO No! Vincenzo vuole arrivare a paradiso senza fare la sua parte, senza cercare e senza fare la volontà di Dio. Sì, Paolo, pregherò per te. Ma se prego per una persona e non si converte come Dio vuole, quelle preghiere non vanno sprecate perché vanno a qualcuno che è disponibile di cambiare vita e soffrire con Gesù.
La scelta è la tua. Come la mia scelta è la mia, adesso e per tutta l'eternità.
I santi dicono: “Chi prega, si salva; chi non prega, si danna”! Quando non si prega, dopo, è impossibile di superare le tentazioni, e si dice: non c'è la faccio!
Gli atletici che non si allenano durante la settimana automaticamente perdono la partita domenica. Chi non si allena con la preghiera ed i sacrifici continuamente, automaticamente perde la partita eterna!
Satana ci dice la bella bugia che paradiso è automatico. La verità è che l'inferno è automatico. Per arrivare ad un premio così meraviglioso, crediamo che non bisogna faticare e soffrire e perfino dare la vita terrena per un futuro eterno così bello? “Tutta intera la storia umana è infatti pervasa da una LOTTA TREMENDA contro le potenze delle tenebre” (CCC 409).
Un uomo vero che si è maturato, con tanta fatica e preghiera, è pronto di andare avanti anche se la moglie ed i amici suoi lo abbandonano. Hai mai visto il film western, “Mezzogiorno di Fuoco” (1952), di un sceriffo, abbandonato da tutti, ma ha fatto il suo dovere ed ha salvato la città da quattro banditi? Ecco la vocazione di un uomo vero che si allena continuamente con la preghiera e con i sacrifici e perciò riesce a realizzare la sua vocazione come capo della sua famiglia, che porta le persone di buona volontà con lui verso Dio e verso paradiso per tutta l'eternità.
Paolo, stia un uomo vero di Dio, pronto di dare la vita come ha fatto Gesù per te, per me e per tutti!
Don Jo


- - - - - - -


Io, Don Jo (Joseph) Dwight, ho mandato questo a Paolo il 2 febbraio 2019.


Caro Paolo,
Mi hai chiesto ieri sera da Leonia e Lucia se fosse una buona idea di portare la tua fisarmonica al nostro gruppo di preghiera.
“Se dunque presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono” (Mt 5,23-24)
“Se dunque presenti la tua fisarmonica all’incontro di preghiera e lì ti ricordi che i tuoi genitori hanno qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con i tuoi genitori e poi torna ad offrire il tuo dono” (Mt 5,23-24)
Prima vai regolarmente ad aiutare i tuoi genitori nella vostra negozio, e poi porta la tua fisarmonica. Se non fai così la tua offerta di suonare la fisarmonica è una ipocrisia fondamentale, ed una grande offesa a Dio! Tante persone fanno qualcosa simile nelle parrocchie, forse suonano la chitarra o altre cose, ma non vengono in parrocchia per cercare insieme a scoprire la volontà di Dio per le loro vite, e poi di mettere in pratica la volontà di Dio con tanta preghiera ed i Sacramenti.
Chi ti offre un tetto sopra la tua testa? Chi prepara i tuoi pasti? Chi ha pagato per la macchina che tu usi? Come è successo che riesce a vivere come un Signore? Attraverso il lavoro dei tuoi mani o attraverso del lavoro dei mani degli altri?!? Tanti giovani si sentono non trattato bene e ribellano quando i loro genitori non lanciano loro usare la macchina ogni volta che vogliono, nonostante che i giovani non hanno pagato per la macchina, non pagano l’assicurazione e probabilmente non pagano neanche per la benzina!!! Gridano: “Dove sono i miei diritti”?!? Penso che questi bambini viziati prepotenti grideranno la stessa cosa a Dio dopo il loro morte, come fanno le persone nell’inferno per tutta l’eternità! Ma oggi, con femminismo secolare, e la rivoluzione sessuale nei anni ’60, i bambini viziati prepotenti, abbandonati dai loro genitori nei anni ’50 almeno moralmente e di cuore con il loro sesso fuori di matrimonio, sono grandi oggi e gridano il loro diritti nel ribellare contro Dio, in particolare nella Chiesa davanti alla Legge santa di Dio ed i diritti di fare i Sacramenti come vogliono, come bambini viziati prepotenti capricciosi!
È FORTISSIMO E NASCOSTO QUESTO MESSAGGIO DALLA TV E NELLE SCUOLE PUBBLICHE di insegnare ai giovani di non soltanto non ringraziare mai i genitori, ma di ribellare contro i genitori in tutti i modi! Ecco perché più di un milione famiglie insegnano i loro figli a casa in USA. I mass media, insieme con femminismo secolare (che è accetto come normale nella Chiesa Cattolica oggi), fa tutto possibile di mettere da parte il padre della famiglia e di vedere tutti i padri come i “Fantozzi”, di convincere il padre e la moglie di non cercare di vivere la loro vocazione secondo Dio. Pochissime moglie oggi cercano di ispirare i loro mariti con pazienza, come il cuore della famiglia, di aiutare i mariti di essere il capo della famiglia e di dare un modello cristiano dell’uomo ai loro figli, che è molto importante per la formazione dei figli. È l’uomo che ha la vocazione da Dio di proteggere la moglie, la famiglia e la società; ecco perché Satana fa tutto possibile di togliere e di mettere da parte i veri uomini cristiani così non c’è più la protezione dalle insidie di Satana. Gli uomini sulla TV sono donnicciole, femminucce, pappamolle, checcchi e codardi. Non si trova nessun virtù o maturità cristiana nelle persone come Rambo o Schwarzenegger, ma piuttosto le vendette e l’egoismo mascherato.
Nessuno arriva a paradiso per caso, e nessuno arriva all'inferno per caso! Quando io muoio, io sarò solo davanti a Gesù, senza un avvocato e senza le persone che mi hanno offerto compassione malconsigliata, e senza le persone che ho accusato di non aiutarmi, o le persone che ho accusato: “Tu non lo sai” ciò che soffro; povero me, senza guadare Gesù sulla croce! Dio non manda nessuno all’inferno; sono le persone che comandavo tutta la vita senza fidarsi a Dio, e perciò tantissime persone non vogliono stare con Dio, la Verità, in paradiso, e alla morte si buttano volentieri nel posto dove non c’è Dio ma dove sono tutte le persone che vogliono comandare, che alla fine comanda soltanto il più forte, Satana!
Un famoso psicologo, Carl Jung, ha spiegato che IN FONDO AI PROBLEMI PSICOLOGICI SONO I PROBLEMI SPIRITUALI. Le persone hanno detto di no alla volontà di Dio continuamente e l’ultima parola, l’ultimo criterio, di ciò che bisogna fare era sempre la volontà di queste persone. La grande maggioranza dei psicologi oggi non credono in Dio e non pregano. E perciò offrono soltanto le soluzioni umani, non divini. E alla fine è sempre peggio, perché ci portano non verso Dio con la croce, ma verso il mondo; il principe del mondo è Satana (Gv 12,31; 14,30). Spesso, la malattia psicologica sviluppata fa’ comoda alla persona per giustificare il trattamento male delle persone in casa e per trovare persone che credono le sue giustificazioni del suo comportamento e offrono compassione malconsigliata, invece di incoraggiamento di seguire Gesù con la croce, nella loro stato di vita.
Tante persone sono molto contento di trovare e di ascoltare le persone che ci dicono ciò che vogliamo sentire per giustificare il nostro egoismo e di guardare soltanto i difetti degli alti ma non i nostri difetti.
E' DIFFICILE ARRIVARE A PARADISO! E' impossibile di seguire Gesù senza l'aiuto di Gesù. Quando i discepoli “rimasero stupefatti”, e perfino “ancora più sbigottiti” Gesù non ha offerto i compromessi o le scuse per loro, come fanno tantissimi preti e vescovi (e psicologi) e genitori oggi come salvatori falsi, ma ha detto: “Impossibile presso gli uomini, ma non presso Dio! Perché tutto è possibile presso Dio” (Mc 10,23-27).
San Francesco d'Assisi si è buttato nelle spine dei roseti quando era assalito da una tentazione. Adesso c'è il miracolosa Roseto senza le spine come segno della sua fedeltà alla volontà di Dio. Siamo pronti di seguire i santi o abbiamo già imparato a memoria tante scuse, come offre il mondo continuamente nei mass media. I santi non hanno accolto le scuse offerte dal demonio o dal mondo. I santi hanno guardato Gesù sulla croce, non il mondo o le persone del mondo. Si dice in inglese: “The road to hell is paved with good intentions”. Cioè, la strada all'inferno è fatta con tante buone intenzioni (che non erano messe in pratica perché non c'era l'aiuto di Dio dalla preghiera sincera!).


I santi dicono: “CHI PREGA, SI SALVA; CHI NON PREGA, SI DANNA”! Quando non si prega, dopo, è impossibile di superare le tentazioni, e si dice: “non c'è la faccio!”
Gli atletici che non si allenano durante la settimana automaticamente perdono la partita domenica. CHI NON SI ALLENA CON LA PREGHIERA ED I SACRIFICI CONTINUAMENTE, AUTOMATICAMENTE PERDE LA PARTITA ETERNA!
SATANA CI DICE LA BELLA BUGIA CHE PARADISO È AUTOMATICO. La verità è che l'inferno è automatico. Per arrivare ad un premio così meraviglioso, crediamo che non bisogna faticare e soffrire e perfino dare la vita terrena per un futuro eterno così bello? “Tutta intera la storia umana è infatti pervasa da una LOTTA TREMENDA contro le potenze delle tenebre” (CCC 409).
LA GRATITUDINE è una cosa fondamentale per la vita eterna. Se trattiamo certe persone bene ma non quelle dove abitiamo, quel amore per quelle certe persone è totalmente falso perché è calcolato per un tornaconto per noi, finché c’è il tornaconto. Normalmente quelle certe persone fuori della nostra casa sono tutti d’accordo con noi e ci aiuta a giustificare e difendere, con compassione malconsigliata, il nostro comportamento della mancanza di amore per quelli in casa. Le persone in casa ci conosciamo meglio che le persone fuori della nostra casa! Che cosa hanno fatto tutti i santi, ad esempio con una moglie o un marito abusivo, come Santa Monica e tutti i santi? Per il bene dei figli, la moglie deve sostenere e ispirare il suo marito nel offrire la buona disciplina che oggi c’è ben poco per aiutare i figli di maturare. Come Dio ha fatto l’uomo e la donna, i figli seguano molto di più il modello del padre che la madre. Ognuno ha la sua vocazione da Dio e non si può sostituire la vocazione dell’altro. Ma anche senza i genitori perfetti, come crediamo di essere noi nel nostro egoismo, è possibile di rimettere apposto la vita se una persona è sincera con Dio e passa tanto tempo in ginocchio davanti al nostro Signore Eucaristico, con l’aiuto di Maria.
I santi ci dicono che amiamo Dio soltanto fino al punto che amiamo la persona più antipatico per noi. Gesù ci dice: “Amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutore, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni …” (Mt 5, 44-45).
“LA SOFFERENZA È IL TESORO PIÙ GRANDE CHE CI SIA SULLA TERRA. Essa purifica l'anima. Nella sofferenza conosciamo chi ci è veramente amico. Il vero amore si misura col termometro della sofferenza” (Diario di Santa Faustina, no. 342). Amare i nemici (Diario di Santa Faustina, no. 1620, 1628).
Ci sono tantissime persone nella Chiesa, più che mai oggi, che frequentano la parrocchia ma non fanno la volontà di Dio principale nella loro vita secondo il loro stato di vita, e vocazione. Si sfrutta la religione, in un modo furbo, per soddisfare se stessi, ma non per scoprire e fare la volontà di Dio. Se non si converte e cambia è impossibile di entrare in paradiso come bambini viziati prepotenti capricciosi!
Io sono polvere come tutti gli esseri umani. Dio è Dio. Se io trascuro la preghiera o non prego sinceramente, cioè, “Sia fatta la MIA volontà” invece di “Sia fatta la TUA volontà”, Dio non mi aiuta, PERCHÉ LA VOLONTÀ DI DIO È LA VERA SOLUZIONE, NON LA MIA VOLONTÀ! Poi dopo quando le cose vanno peggio, cerco aiuto dai esseri umani fuori di casa, polveri come me, e quando loro non possono risolvere i miei problemi, io do’ la colpa a loro, o cerco altre scuse per giustificarmi a non pagare il prezzo di fare la volontà di Dio e di cambiare la mia vita. E quando le persone non sono d'accordo con le mie scuse per non fare ciò che devo fare e per non maturare, dico che loro non mi capiscono, e loro non mi amano.
È interessanti che tante persone che capiscono il grande pericolo di Bergoglio e tantissimi preti e vescovi oggi, vogliono nella confessione un prete che fa come Bergoglio. Stiamo vivendo in un mondo più pieno che mai delle falsità – belle bugie mortali dal “padre della menzogna” (Gv 8,44), presentate come fossero la verità, inganni nascosti distruttivi - come il diavolo, l’inferno ed il peccato non esistono più!!! La grande maggioranza dei pastori oggi “sono tutti CANI MUTI, incapaci di abbaiare” (Is 56, 10) per avvertire le pecore del furbissimo lupo, Satana! Questi poveri pastori, che cercano di accontentare gli uomini invece Dio (Gv 5,44; Mt 6,1-6. 16-18; Gal 1,10), offrono compassione malconsigliata e le mezze verità (che sono peggio delle bugie!), in particolare di parlare soltanto della misericordia senza “VAI E NON PECCARE PIÙ” (Gv 8,11; 5,14)! La Madonna ci chiede continuamente di pregare per i sacerdoti ed i vescovi!
Il quarto comandamento è molto importante davanti a Dio. Il quarto comandamento non è scritto: “onora il tuo padre e la tua madre, soltanto se sono bravi come te”!!! Il modo in cui viviamo il quarto comandamento è tale quale come viviamo il nostro rapporto con Dio, anche se crediamo di essere molto più santi dei nostri genitori, nella nostra cecità di superbia profonda.
Paolo, se tu non metti le priorità giuste davanti a Dio e al prossimo, in particolare davanti ai genitori, fai tanto male a te stesso e a tutti vicino a te, e anche al nostro gruppo di preghiera. Invece se tu ami veramente Dio e il prossimo, in particolare quelli più vicino nel tuo stato di vita, come i tuoi genitori, tu fa bene a te stesso e a tutti vicino a te. LA SCELTA È LA TUA: amare Dio e il prossimo o amare te stesso, adesso e per tutta l’eternità!
PAOLO, STIA UN UOMO VERO DI DIO, pronto di dare la vita come ha fatto Gesù per te, per me e per tutti!


Don Jo






Nessun commento: