06 novembre 2016

Superare Fariseismo


Si può trovare questo articolo in inglese, “The Great Difficulty In Overcoming Pharisaism - The Difference Between Schismatic Traditionalism and the False Pope Prophecies”, a:


- - - - - - -



La Grande Difficoltà nel Superare Fariseismo
La Differenza Tra Scismatico Tradizionalismo e le Profezie del Papa Falso




La seguente era un’e-mail (13 maggio 2016) che ho ricevuto da una persona con cui sono stato in contatto per diversi anni, in risposta alla mia "cibo spirituale 1605":


É Cattolico il Papa? - Il più grande scisma nella storia della Chiesa Cattolica!






- - -


Caro Don Jo,


Lei ha scritto un lavoro di amore per le molte anime che sono state perse e per prevenire ulteriori perdersi. Non riesco a immaginare la tensione su di te dai vescovi, dai sacerdoti e dai laici per cercare di trasmettere gli insegnamenti del nostro Signore.


Ho letto tutto ciò che hai pubblicato.


Di tanto in tanto vi ho scritto, ma raramente rispondi se porgo spiegazioni apparentemente controversi.


Spero che leggerai questo e penserai a questo proposito.


In primo luogo vorrei suggerire un libro dal 16° secolo – La Guida del Peccatore (The Sinner's Guide), dal Venerabile Luigi di Granada. Anche Santa Teresa d'Avila, un contemporaneo, ha suggerito che il libro aveva salvato un milione di anime.


Probabilmente ho portato più persone alle tue riflessioni mensili che chiunque negli ultimi 10 anni.


Non ti ho mai detto la nostra connessione. Sono venuto dall'Australia nel 1999. Avevo inviato entrambe le mie figlie alle università negli Stati Uniti su borse di studio da tennis. La mia seconda figlia Kylie ha fatto un semestre a Perugia nel 2002. La prima volta che mi ha contattato mi hai anche detto di aver completato una laurea in matematica e che io ero soltanto un anno più vecchio. Questo rispecchiava la mia educazione terziaria, B.Sc. - (U.N.S.W.) con una doppia specializzazione in Matematica pura e applicata.


Mentre ora un cittadino degli Stati Uniti ho disegnato i miei programmi per computer per operare con successo mercati a termine per i clienti come un Commodity Trading Advisor (CTA). Le molte ore trascorse sui computer mi ha anche permesso di studiare la Fede.


Vorrei anche dire, che ricordo ancora come un bambino di 3 anni portato a Messa dai miei genitori e di essere impressionato del sacerdote all'altare. Questo è stato naturalmente la Messa di sempre. Io ero un chierichetto per 5 anni fino ai cambiamenti nella liturgia. Alla fine sono diventato cattolico tiepida dopo il sacramento del matrimonio. Ho fatto in modo che le mie figlie sono andate alle scuole cattoliche, ma poco altro per educare nella fede. Mi annoiavo con il servizio Novus Ordo.


Solo 14 anni fa sono tornato a Messa, ma la Messa di Nostro Signore.


So per scambio delle e-mail passate che equipari una Messa con l'altra.


Questo è parte del problema che hai avuto.


Nostro Signore ha detto agli Apostoli gli elementi essenziali della Messa insieme con le parole della consacrazione. Attraverso i primi secoli la Messa è stata abbellita con le preghiere efficaci. Alla fine, codificata nel 1570. La Messa è stata infallibilmente promulgata. Il Concilio di Trento nella Sessione 7 infallibilmente proclamato che non ci poteva essere nuove liturgie e nella Sessione 22 latino era la lingua della Messa.


Un Papa futuro può cambiare solo la disciplina e non la dottrina. Ho sentito l'argomento modernista che un Papa in seguito è uguale al Papa precedente, il Papa futuro può cambiare ciò che è stato in precedenza infallibilmente proclamato nella dottrina. Questo argomento può essere facilmente confutata. Dopo Pio IX infallibilmente proclamato l’Immacolata Concezione della Madonna, un Papa seguente potrebbe modifica questo?


Un altro disaccordo che abbiamo è che vi è veleno nei documenti del Secondo Vaticano. Devi leggere “Io Accuso il Concilio” dall’Arcivescovo Marcel Lefebvre. I termini come Ecumenismo, la Libertà Religiosa e la descrizione della Chiesa cattolica sono stati modificati, che dà l'impressione di essere soltanto una delle tante chiese che possono portare la persona alla grazia. Questo è stato la faccenda di tutti i modernisti ed i massoni. Hanno avuto il loro Papa in Giovanni XXIII e poi Paolo VI. Nota che è diventato un Massone nel 1950 e la tomba di sua madre ha solo simboli massonici. Posso riferire molti problemi con i papi conciliari. Puoi fare la ricerca dei scritti di P. Luigi Villa. Hanno tutti portato a Francesco.


Mi permetto di aggiungere che fra i vescovi che hanno firmato i documenti del Vaticano II (hanno rotto il loro giuramento antimodernista) Paul VI ha scelto i membri di un Consilium e anche 6 ministri protestanti che non credevano nella presenza reale. Hanno progettato la Messa del Novus Ordo che ha rimosso il sacrificio propiziatorio dell'offertorio e anche 73 preghiere cattoliche. Non ho intenzione di enumerare altri problemi. Basti dire che è stato un nuovo rito, come ha detto Paolo VI e questo non è valido secondo il Concilio di Trento. Questa liturgia può essere visto solo come scismatico o protestante. Secondo il diritto canonico non ci può essere Consacrazione al di fuori della Messa


A meno che i sacerdoti celebrano la Messa che viene dal nostro Signore non vi è alcuna Grazia santificante che scorre ai fedeli.


Non hai fra le tue informazioni che il Nostro Signore nel 1902 e la Madonna nel 1906 ha avvertito di una liturgia odiosa che sarebbe stata celebrata dalla maggior parte dei sacerdoti, nella seconda metà del 20° secolo. Questo è stato trasmesso alla stigmatizzata Marie Julie Jahenny che ha anche vissuto per qualche tempo solo sull'Eucaristia e lei è approvata dalla Chiesa.


Non sarei sorpreso affatto a ciò che sta accadendo. Ci sono stati pochi clero coraggiosi come l’Arcivescovo Marcel Lefebvre che ha riconosciuto presto la Apostasia a Roma.


Sono sicuro che sto solo rimasticando quello che sai.


C'è stata una nuova religione a fianco della Chiesa cattolica molto più piccola per gli ultimi 50 anni o giù di lì. Chiamatela la chiesa del nuovo ordine mondiale.


La vera Chiesa cattolica è soltanto una vestigia.


È possibile guardare i video su 40 anni di fedeltà alla Chiesa dalla Fraternità di San Pio X. Quando si visita uno delle loro chiese si conosce che il Signore è lì e i sacerdoti che sono stati perseguitati per molti anni sono fedeli a Roma Eterna.


C’è la confessione almeno 45 minuti prima della Messa e dopo, se necessario. Il Rosario è anche pregato. I fedeli vengono rispettosamente vestiti con gli uomini in giacca e le donne che indossano abiti più lunghi e i veli. Non devi preoccuparti degli abusi e le novità delle chiese novus ordo che sono davvero diventate un'altra setta protestante. Vedo dal recente sondaggio condotto a Sydney quasi il 78% dei sacerdoti diocesani non credono nella presenza reale


È possibile guardare i vari video con il Vescovo Fellay sulle bugie raccontate dal Vaticano negli ultimi 16 anni, mentre cercano di mettere la Fraternità San Pio X sotto il loro controllo per distruggere la Tradizione.


Attraverso il tuo lavoro continui a citare il CCC, che dispone di 800 referenze dal Vaticano 2 - solo un concilio pastorale nella migliore delle ipotesi.


Così la nuova chiesa aveva bisogno di una nuova massa, un nuovo codice di diritto canonico ed un nuovo Catechismo. Questo è stato l'ordine del giorno modernisti o massone.


La Chiesa cattolica nel futuro si opporrà come un faro di luce per il mondo. Tuttavia questo non si verificherà finché la nuova chiesa sarà sconfitta e la gente ritornano alla Chiesa del Nostro Signore.


Padre sto cercando di mostrarti dove sono iniziati i problemi nel nostro tempo di vita o un po’ prima.


Prego che celebrerai la Messa di Nostro Signore.


Mi fermo ora.


Dio Benedica,


Gerard


- - - - - - - -


Caro Gerard,


Grazie per la tua e-mail.


Come ho rilevato nelle tue e-mail recenti e questa, a quanto pare non hai mai superato la mentalità settaria. Sembrava nei tuoi primi messaggi di posta elettronica a pochi anni fa, che hai superato questa mentalità; comunicavi con i Norbertines a Orange County (California), ecc. Non eri contento con qualche indicazione dei pericoli di abbandonare la Chiesa sul lato destro nel mio ultimo "cibo spirituale 1605"? Sembrava che eri d’accordo con il mio articolo originale su questo argomento, “A Common Sense Rebuttal to Schismatic Traditionalists and Sedevacantists” (http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/rebuttal-to-schismatic-traditionalists.html). Hai avuto un movente nascosto anni fa, quando abbiamo comunicato, sperando di portarmi a diventare un scismatico tradizionale? Se sì, perché non eri più trasparente anni fa? Perché hai aspettato fino agli ultimi mesi di rivelare i tuoi veri colori?


Sono veramente stupito al tuo atteggiamento! Mando in inglese e italiano quasi 1000 messaggi di posta elettronica ogni mese per il mio Cibo Spirituale (Spiritual Food); i visitatori di tutti i miei siti web combinati sono ben più di un milione, se non più di due milioni. Come hai indicato anche prima della tua e-mail più recente, che siccome credi che “ho portato più persone alle tue riflessioni mensili che chiunque negli ultimi 10 anni” che devo credere e scrivere come credi tu e come scriveresti tu. Sono stupito al suo atteggiamento! Dio, che sa amare, rispetta il nostro libero arbitrio totalmente ("La Dichiarazione della Libertà Religiosa"), fino al punto di accettare la scelta di non voler stare con Dio in questa breve vita e per tutta l'eternità, anche se Dio ci ha dato tutto quello che abbiamo, e Gesù soffre immensamente a causa della nostra scelta di non voler stare con Lui. Dio è la Verità. I santi incoraggiano le persone con il loro esempio, le loro preghiere ed i loro sacrifici. Coloro che non sono tanto santo spinge o manipola le persone senza rispettare il libero arbitrio della persona.


Senza umiltà non c'è virtù; senza umiltà vi è la cecità. Questo è fondamentalmente lo stesso atteggiamento dei liberali che vedono l'esistenza della religione, della parrocchia, ecc. come qualcosa che è destinato a servire me invece di utilizzare la religione per servire Dio, di scoprire e fare la volontà di Dio. È totalmente invertita. I due estremi si incontrano! I liberali mi dicono di offrire un cristianesimo senza croce altrimenti andranno in sciopero o chiamare il vescovo. Tutti i due estremi si sentono apposto. I liberali dicono che sono OK secondo il loro relativismo. Ma i scismatici tradizionalisti in un certo senso sono peggio perché si sentono OK secondo Dio, mettendosi nel posto di Dio in un modo più esplicito, che è un passo avanti nel relativismo. I farisei erano peggio che i peccatori impenitenti. Il veleno dei farisei era più difficile di scoprire e più pericoloso che i peccati dei peccatori pubblici; per questo motivo Gesù ha avuto tanti discorsi caldi con loro. È più facile di vedere il peccato del figlio prodigo che il suo fratello maggiore che non entrava neanche nella festa del ritorno del suo figlio minore. Alla fine, la Verità incarnata sulla croce è stata abbandonata da quasi tutti, tranne sua madre e pochi altri! In questo periodo, il Corpo di Cristo, la vera Chiesa, costituita dai veri umili dell'esercito di Maria, sarà crocifissa con Cristo (“Trattato della Vera Devozione a Maria”; http://holyqueen.altervista.org/pdf/Libri/Montfort_Trattato_vera_devozione.pdf). Un gran numero di persone abbandoneranno il corpo di Cristo dal lato destro e dal lato sinistro del corpo di Cristo, la Chiesa.


Anche gli Scribi ed i Farisei hanno fatto i complimenti a Cristo per non essere preoccupato per il rispetto umano! "Maestro, sappiamo che sei veritiero, e non ti curi di nessuno; infatti non guardi in faccia agli uomini, ma secondo verità insegni la via di Dio” (Mc 12,14; Mt 22,16; Lc 20,21).


Nel cammino della mia vita, Dio mi ha dato la grazia di perseverare nel cercare la verità scomoda ed impopolare in una grande varietà di situazioni, da essere scomunicato dai miei genitori, una falsa apparizione Necedah, Wisconsin, una falsa mistica nella congregazione religiosa, gli Oblati di Maria Vergine, e molte altre esperienze. Ogni volta che ho mantenuto la verità, i superiori insicuri mi ha trattato molto male; al momento della perdita di ogni sostegno umano, è stato molto doloroso, subendo anche due depressioni forti quando ho dovuto prendere i farmaci. Ma dopo la potatura divina, ero molto grato a Dio per essere stato separato da questi vari gruppi e di andare di nuovo avanti. Ci sono stati momenti in cui ho dovuto cambiare la mia idea su alcune conclusioni quando ho scoperto nuove informazioni dagli insegnamenti della Chiesa e dei Santi.


Per quanto riguarda la scomunica dai miei genitori, ho seguito il consiglio dei miei genitori a lasciare UCLA e di andare con mia sorella Ann a Necedah, Wisconsin, dove c'era una presunta apparizione mariana. Anche se a Necedah ero totalmente circondato dalla mentalità settaria che il mondo esterno è tutto cattivo e noi persone speciali presso il Santuario sono stati appositamente scelti dalla Madre di Dio, in qualche modo Dio mi ha dato la grazia di cominciare a realizzare la fondazione lì nel culto a Necedah non era uno di umiltà e di fiducia in Dio, ma piuttosto l'orgoglio e la fiducia in sé. Quando sono riuscito a mettere questa intuizione in parole nel libro "La Chiesa cattolica e la rivelazione privata" (The Catholic Church and Private Revelation”; http://priv-rev.blogspot.com), i miei genitori, in un senso reale, mi hanno scomunicati dalla famiglia ed è stato un sollievo per me di andare in Italia ed entrare in una congregazione religiosa, gli Oblati di Maria Vergine. Per oltre un anno in Italia, ho dormito molto male a causa di essere buttato fuori dai miei genitori dopo essere stati trattato, fino a quel momento, come fosse il figlio prediletto fra i sei figli.


Nel libro che ho scritto a Necedah, "La Chiesa cattolica e la rivelazione privata" (http://priv-rev.blogspot.com), credo che almeno uno dei paragrafi che mio padre e mia madre non erano tanto contenti era il seguente:


"9.5: La Fossa del ingannarsi cinicamente
Ma uno dei più devastanti talenti dell’uomo ribelle è l'arte di fare razionalizzazioni, le scuse e le eccezioni per se stesso, anche se lui pensa che soggettivamente è oggettivo. Che fossa profonda di ingannarsi cieca e orgogliosa! Chi può aiutare ad uno o ad un gruppo tutto correndo come una mandria nel nome di Dio o di Maria o della santità nella stessa direzione pericolosa ironicamente lontano da Dio e dai Suoi rappresentanti? ... " (In inglese: http://priv-rev.blogspot.it/2008/04/pr-chapter-ix.html; Anche: “The Death of My Brother”; http://spir-food.blogspot.it/2012/12/the-death-of-my-brother.html).


Un altro taglio nella mia vita che mi ha portato anche in una depressione pesante, che avevo bisogno di medicine per superare, era con un pastore qui in Italia. In inglese visitate: “Let Us Love Our Spouse” (http://spir-food.blogspot.com/2008/05/let-us-love-our-spouse.html).


C'era una falsa veggente qui in Italia, da Roma. Mentre stavo osservando la situazione e il suo comportamento (Barbara) (2013-2015), insieme con il suo braccio destro (Stefano), ad un certo punto lei mi ha dato una busta con 50 euro; lei ha fatto lo stesso con un altro sacerdote, che io sappia. Dopo due anni di osservazione di questi due, mi sono reso conto c'erano molte indicazioni negative per quanto riguarda la validità di questa presunta veggente ("Discernimento - veggenti Falsi"; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/04/discernimento -veggenti-falsi.html). Come ho scritto nel mio libro che ho pubblicato nel 1983, l'umiltà è il primo criterio di discernimento, perché è un indicatore fondamentale che il veggente, e suoi seguaci, si fidano in Dio e non a se stessi (in inglese: “The Catholic Church and Private Revelation”; http://priv-rev.blogspot.com; http://necedah-cult.blogspot.com ; Wikipedia: “My Personal Reasons Why I Left The Shrine At Necedah, Wisconsin”; http://en.wikipedia.org/wiki/Necedah_Shrine). Qualche mese fa, circa febbraio 2016, Barbara e Stafano sono venuti alla nostra giornata di preghiera (Cenacolo) del Movimento Sacerdotale Mariano; alla fine della giornata Stefano è venuto da me e ha detto: “Vogliamo riconciliare”. Lo ho risposto: “Che vuol dire riconciliare? Chi decide quali sono i veggenti vere e quali sono i veggenti falsi, tu Stefano?” Stefano era costretto con questa domanda a dire “la Chiesa” nonostante che Stefano crede che i messaggi di Barbara vengono direttamente dal cielo e sono perciò infallibili e al di sopra qualsiasi autorità della Chiesa Cattolica. Da quel momento non sono tornati ai nostri Cenacoli mensili. È interessante che in 2013 il mio vescovo mi ha trattato abbastanza male perché avevo contatto con Barbara e Stefano (Cf.: “La Strada Larga e Nascosta alla Perdizione”; http://cibo-spir.blogspot.it/2015/05/strada-perdizione.html). Ci vuole tempo di discernere. È facile di andare ad un estremo o l’altro, cioè, tutti i veggenti sono veri, o tutti i veggenti sono falsi, senza fare la fatica di osservare con calma per discernere.


Nella “Vita” di S. Filippo Neri si legge un episodio che ha per titolo: “La falsa santità”. Ecco di cosa si tratta: “In un convento di Roma viveva una monaca che godeva fama di grande santità. Correva voce fra il popolo che la religiosa, arricchita di doni celesti, conoscesse il futuro ed operasse prodigi meravigliosi. Quando il Papa venne a conoscenza di questo, mandò Padre Filippo in quel convento, perché vedesse che cosa vi fosse di vero sulle virtù taumaturgiche della religiosa. In quei giorni era piovuto molto e le strade erano tutte fangose, sicché Filippo arrivò al monastero con le scarpe tutte insudiciate di fango. Ivi chiese subito di parlare con la monaca creduta santa, la quale, appena scesa in parlatorio, con un profondo inchino, disse: “In che posso servirla”? Il Santo che stava comodamente sdraiato sulla poltrona, senza neppure rispondere al saluto, le porse il suo piede dicendo: “Prima di tutto, Reverenda Madre, la pregherei di togliermi queste scarpe infangate e poi di pulirmele per bene”. La monachella si tirò indietro inorridita e, con parole molto risentite, fece le sue rimostranze contro un modo di procedere così villano, dicendo: “Mi meraviglio come voi vi permettete di farmi simili proposte”; Filippo tacque e alzatosi tranquillamente uscì dal convento per ritornare a casa. Presentatosi il giorno dopo dal Papa, per riferire sul risultato della sua missione, disse: “Beatissimo Padre, quella monaca certamente non è una santa e non fa miracoli, perché le manca la virtù fondamentale”. Il Santo sapeva troppo bene che la miglior prova della santità è l’umiltà” (Oreste Cerri, S. Filippo Neri, Ed. Il Villaggio del fanciullo, Roma, 1986, pp. 106-107). (http://www.lamadredellachiesa.it/attenzione-ai-falsi-carismatici/).


Hai scritto: "So per scambio di email del passato equipari una Messa con l'altra. Questo è parte del problema che hai avuto." Tu dici che ho un" problema ". È questa una discussione chiusa senza possibilità di dialogo?


I suoi recenti indicazioni sono fondamentalmente la mentalità settaria che ho pensato che avessi superato. Considerando le tue indicazioni, sembra che sei pronto a buttare via Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto, e praticamente hai buttato via il Concilio Vaticano II, proprio come hanno fatto mia sorella e il mio cognato, sedevacantisti. I sedevacantisti, come quasi tutti i gruppi scissionisti, ritengono che essi sono il gruppo speciale scelto da Dio e che, se gli altri non si uniscono a loro non ci sarà la salvezza per coloro che non si uniscono a loro! Probabilmente sei d'accordo con mia madre, che dopo essere stata spinta ad andare con mia sorella e il mio cognato con il loro gruppo sedevacantista, lei mi ha detto che io non sono un prete e la mia Messa non vale niente! Dopo aver lasciato la Chiesa cattolica, mia madre, quando ha sentito la mia voce al segretario telefono, lei non avrebbe risponderebbe più alle mie telefonate da Italia. Trionfalismo è molto forte in questi gruppi, come si vede nella storia della Chiesa. C'è una grande mancanza di umiltà e, quindi, la cecità e la riluttanza a dialogare o considerare un altro punto di vista o altri spiegazioni possibili. Così fanno come i donatisti di vecchio tempo e tutti i gruppi scissionisti nella storia della Chiesa. L'atteggiamento è che sono al di sopra degli altri e sono la salvezza della Chiesa e del mondo! Mio cognato mi ha detto chiaro e tondo che solo il loro piccolo gruppo è salvato, e tutti gli altri nella Chiesa cattolica o in qualsiasi altra chiesa non vengono salvati. Le persone in Cina, dopo la morte di Cristo, sono andate automaticamente all'inferno?


C'è una grande tentazione di credere che siamo in grado di comprendere in base alla nostra intelligenza umana la piena mistero del Corpo di Cristo, la Chiesa, di metterla in tasca. L'umiltà cerca di vedere le cose dal punto di vista di Dio; orgoglio vede le cose dal nostro punto di vista. Sì, c'è una vera Chiesa, ma tutte le creature sono stati creati da Dio con la possibilità di essere in grado di arrivare al cielo. Che grande tentazione di sentire che siamo in un gruppo speciale, meglio degli altri, e di fare come anche gli apostoli all'inizio del loro cammino con Cristo: "Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: "Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?". Ma Gesù si voltò e li rimproverò” (Lc 9,51-62). Perfino Giosuè, “che dalla sua giovinezza era al servizio di Mosè”, ha avuto la stessa mancanza di maturità e umiltà: "Mosè, signor mio, impediscili!". Ma Mosè gli rispose: "Sei tu geloso per me? Fossero tutti profeti nel popolo del Signore e volesse il Signore dare loro il suo spirito!" (Num 11,25-29)


Chi decide la salvezza, Dio o uomo? Chi è l'autore della Verità, Dio o uomo? Le sette non accettano alcuna informazione al di fuori delle informazioni all'interno della setta. In inglese, visitate: “A Psychological Analysis of a Cult at Necedah, Wisconsin” (http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/analysis-of-cult.html).


Come ho scritto nel Cibo Spirituale 1605, e anche nell’articolo che ho scritto diversi anni fa, “A Common Sense Rebuttal to Schismatic Traditionalists and Sedevacantists” (http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/rebuttal-to-schismatic-traditionalists.html), la Messa del Novus Ordo è valida e lecita. È stata la cattiva interpretazione organizzata che ha causato tutti i problemi, come hanno spiegato Madre Angelica e molti altri. Papa Benedetto ha iniziato la riforma della riforma; questo dimostra chiaramente che Papa Benedetto sa bene che la Messa del Novus Ordo è valida e lecita, ma che il problema era la mancanza di obbedienza. Per incoraggiare le persone ad apprezzare la guida della Chiesa nei libri liturgici e per non perdere o per riscoprire la grandezza della Messa, ha consentito in tutte le diocesi del mondo di poter celebrare la Messa tridentina senza il permesso del vescovo locale . Benedetto sapeva bene che la maggior parte dei vescovi non obbediscono più il Magistero della Chiesa, sia sul lato sinistro dello spettro, ma anche sul lato destro dello spettro. Papa Benedetto XVI nella sua prima omelia da papa ha detto: “Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi” (24 aprile 2005; http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/homilies/2005/documents/hf_ben-xvi_hom_20050424_inizio-pontificato_it.html).


Quando si vuole dare la colpa al Papa, anche se la grande maggioranza dei vescovi oggi non obbediscono Papa Benedetto né Papa Giovanni Paolo II, è questo l'esercizio della virtù fondamentale di umiltà? Pensiamo che siamo meglio del buon ladrone sulla croce? Se lo crediamo, non siamo in grado di realizzare come siamo ciechi, e tutte le parole del mondo non aiuteranno.


Soltanto gli elementi essenziali della Messa fanno parte della dottrina. Come ho scritto nel mio ultimo Cibo Spirituale 1605:


Una Messa del Rito Romano NON è valido: 1) QUANDO il celebrante della Messa non è un sacerdote ordinato in un modo valido, 2) QUANDO il sacerdote non ha l’intenzione giusta, 3) QUANDO il pane di grano o il vino di uva non sono usati, 4) o QUANDO le parole “Questo è mio Corpo” o “Questo è … mio Sangue” non sono dette dal sacerdote durante la consacrazione della Messa. (http://www.cuf.org/faithfacts/details_view.asp?ffID=188).


Questi sono gli unici quattro elementi della Messa che fanno parte della dottrina. La Chiesa è la serva della Verità, non l'autore della Verità. Così un Papa valida è la serva della Verità, non l'autore della Verità. Solo questi quattro parti della Messa fanno parte della dottrina che viene da Dio; il resto non è parte della dottrina e non può essere trasformato in dottrina. Hai affermato: "Un futuro Papa può cambiare solo la disciplina e non la dottrina ... Dopo Pio IX infallibilmente proclamato l’Immacolata Concezione della Madonna un Papa dopo potrebbe cambiare questa dottrina?" Tu metti tutto insieme senza fare le distinzioni. San Tommaso d’Aquino ha scritto: Affermare raramente, negare di rado, distinguere sempre." Scegli i versetti dai documenti che ti serve per difendere ciò che vuoi. Sì, l'Immacolata Concezione è infallibile, ma solo i quattro elementi della Messa nominati sopra sono dottrine infallibili, come Trento, il Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (CCC) e San Tommaso d'Aquino spiegano chiaramente. Non vuoi distinguere, per i tuoi motivi. I tradizionalisti scismatici che buttano via il Concilio Vaticano II e la Messa del Novus Ordo utilizzano papa Pio V per servire i loro scopi, che è molto simile come i liberali ora stanno usando "Papa Francesco" per promuovere un cambiamento fondamentale nelle parole di Cristo spiegato per 2000 anni da parte del Magistero della Chiesa, che è un peccato mortale ad avere rapporti sessuali al di fuori del matrimonio. I due estremi si incontrano, perché entrambi gli estremi non hanno l'umiltà; non c'è fiducia in Dio, ma in se stessi. San Tommaso spiega, la virtù si trova tra i due estremi. Come Sant'Agostino e molti santi ci dicono, senza umiltà non c'è virtù se non in apparenza! Mi viene in mente l’esempio la difficoltà di mantenere l’umiltà e la confidenza filiale davanti a Dio, davanti all’Eucaristia. Ci sono i due estremi di prendere Dio a scontato nell’Eucaristia, o di stare lontano come fanno i Giansenisti, perché non c’è l’umiltà vera e perciò no virtù. I santi volevano stare sempre davanti all’Eucaristia, ma come un pezzo di polvere, come un atomo (S. Therese), come una goccia di acqua davanti all’oceano immenso (S. Faustina).


Parlando del incontro dei due estremi, trovo piuttosto interessante il fatto che molto di recente il Vescovo Fellay e "Papa Francesco" sembrano venire insieme!?! Papa Benedetto ha aperto il dialogo con la Fraternità San Pio X e anche fatto di tutto per accoglierli nella Chiesa cattolica, permettendo loro di mantenere i loro riti liturgici. Ma Papa Benedetto non li ricevesse nella Chiesa se non fossero disposti ad accettare i documenti della Concilio Vaticano II. Papa Benedetto ha portato questo processo di discernimento fuori della Congregazione per il Culto Divino e la diede alla Congregazione per la dottrina della fede, perché il vero problema non era tanto una questione liturgica, ma un problema dottrinale.


Nella Nuova Religione Mondiale, come Arcivescovo Fulton Sheen (e il cardinale Biffi) ha sottolineato anni fa: " La chiesa falsa sarà mondana, ecumenica (falsa) e globale. Sarà una federazione vaga di chiese e le religioni formeranno una specie di associazione globale, un parlamento mondiale di chiese. Sarà vuota di tutto il contenuto divino e sarà il corpo mistico dell’anticristo." Così vediamo ora che il Vescovo Fellay è in arrivo insieme a" Papa Francesco" perché "Papa Francesco" ha indicato che le questioni dottrinali non sono così importanti!!! Mettiamo da parte la scomoda Verità, Che è Gesù Cristo, in modo da essere tutti insieme in un vasto mondo di fraternità fraterno di "pace e amore"!?! Ma Cristo è venuto per la divisione (Lc 12, 49-53), la divisione fra quelli che accettano e abbracciano la Verità di Dio (non del mondo), e quelli che accettano e abbracciano la verità falsa del “padre della menzogna”(Gv 8,44)!
(“Bergoglio, il generale che vuole vincere senza combattere”; http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350737)


"Il Vescovo Fellay di FSSPX: Pian Piano Roma ci sta dando tutti quello che abbiamo bisogno per la Riconciliazione"
"Ma il leader francese-svizzero FSSPX ha imparato come comunicare con questo Papa, riconoscendo che Francesco sembra spesso considerare la dottrina come un ostacolo per condurre le persone a Gesù. Per il Papa, il Vescovo Fellay ha detto, "ciò che è importante è la vita, è la persona, e così cerca di guardare la persona, e lì, se così si può dire, è molto umano" ...
“Di certo non è d'accordo con noi su questi punti del Consiglio che stiamo attaccando. Sicuramente non lo è. Ma per lui, come la dottrina non è così importante - è l'uomo, la gente, che sono importanti – su questo punto abbiamo dato una prova sufficiente che siamo cattolici ".


"La dottrina non è così importante!":
"Non ho mai compreso l'espressione valori non negoziabili", ha detto nella sua ultima intervista. E in un libro, il suo più stretto collaboratore spiega perché papa Francesco evita accuratamente lo scontro frontale con la cultura dominante” (ROMA, 10 marzo 2014; http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350737). Per "Papa Francesco", e di tanti sacerdoti e vescovi di oggi, non ci sono più atti peccaminosi per la loro natura, mali intrinseci, al contrario delle parole di Cristo, spiegate dalla Chiesa cattolica per 2000 anni! Fellay ha detto: "Francesco sembra spesso considerare la dottrina come un ostacolo per condurre le persone a Gesù" Questo significa che "Papa Francesco" sembra vedere la verità come un ostacolo al portare la gente a Gesù, anche se Gesù è la Verità!?! L'autore di questo articolo dice, "Papa Francesco evita accuratamente lo scontro frontale con la cultura dominante", il che implica che coloro che detengono a valori non negoziabili hanno un problema, perciò "Papa Francesco" deve clandestinamente portare la Chiesa e il mondo a scartare i valori non negoziabili, la verità assoluta, che è Gesù Cristo!


I due estremi si toccano! Come ho scritto nel mio articolo, “Lettera ai fratelli sacerdoti” (http://cibo-spir.blogspot.it/2014/11/lettera-ai-fratelli-sacerdoti.html):
Il profeta falso, il papa falso, cercherà a formare Una Religione Mondiale, a titolo di falso ecumenismo, che si tradurrà nella riduzione al più basso denominatore comune. Papa Francis sta cercando di portare tanti pastori protestanti verso Roma, mediante qualche tipo di “ecumenismo”, come Pastore Kenneth Copeland, Pastore Tony Palmer, e tanti altri pastori protestanti importanti. E ora" Papa Francesco" sta cercando di portare la Fraternità San Pio X verso Roma. Come Nostra Signora di La Salette ci ha detto: "Roma diventerà la sede dell'Anticristo"!


La Chiesa ha sempre insegnato che una Messa è valida anche quando celebrata da un prete in stato di peccato mortale; il prete commette un altro peccato mortale, un sacrilegio nel celebrare la Messa in peccato mortale, ma l'Eucaristia è veramente valida e presente. Se questo non fosse il caso, avremmo perso i Eucaristia secoli fa!


I documenti liturgici dal Concilio Vaticano II danno le linee di guida per celebrare la Santa Messa in un modo molto reverente. Ma un gran numero di vescovi e sacerdoti non obbediscono i libri liturgici che dovevano regolare la celebrazione della Messa, perché la prima priorità non è più di essere gradito a Dio e di vivere il Padre Nostro, "sia fatta la TUA volontà", ma di essere gradito all’uomo nel culto dell'uomo, "Sia fatta la MIA volontà"! Come Padre Larry Richards dice, sopra la porta dell'inferno è scritto il titolo della canzone di Frank Sinatra: "Ho fatto a modo mio" (“I Did It My Way”)! Per avere un esempio molto concreto di questa, leggi come i tre fondatori del Cammino Neocatecumenale non hanno ascoltato le direttive del Papa Giovanni Paolo II e del Papa Benedetto, e perfino hanno scritto una lettera firmata che esprime la loro non conformità alle direttive di Papa Benedetto: “LA MESSA NEOCATECUMENALE” (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/02/la-messa-neocatecumenale.html). Un altro esempio è che Paolo VI non ha permesso la Santa Comunione nella mano, prima o dopo il Concilio Vaticano II, ma la grande maggioranza dei vescovi ha cercato solo a compiacere la gente ma non Dio.


Ho scritto in "Una Lettera Aperta ad un Sacerdote Confratello” (http://testim-polo.blogspot.com/2009/05/open-letter.html):
I vescovi e i sacerdoti che non hanno obbedito il Papa vivente dovranno rispondere per tutte le anime sotto la loro guida al momento della morte. Uno spaglio sottile di un pilota del aeroplano può causare la morte di tanti; un passeggero che cambia il suo posto all’altro parte dell’aeroplano non fa niente. Il 29 maggio 1969 la Congregazione per il Culto Divino pubblicò l’istruzione MEMORIALE DOMINI, contenente la legislazione sull’argomento che è ancora in vigore e che si potrebbe sintetizzare in questa maniera: la proibizione della Comunione sulla mano rimane vigente in modo universale e si esortano vivamente i vescovi, sacerdoti e fedeli che si sottomettano diligentemente a questa legge nuovamente ribadita. Tuttavia, DOVE SI FOSSE RADICATO QUESTO USO INTRODOTTO IN MANIERA ILLECITA, si prevede la possibilità di concessione a quei settori che NON SONO DISPOSTI A UBBIDIRE A QUESTA ESORTAZIONE. (http://www.rinascimentosacro.com/2008/11/itinerario-verso-il-fatto-compiuto.html).


Tu dici che "sei venuto dall'Australia nel 1999". Ascolti le parole di uno dei vescovi dell'Australia per quanto riguarda la necessità di seguire i libri liturgici della Chiesa per mantenere la riverenza mentre si celebra la Messa Novus Ordo:
Il seguente è stato il discorso d’apertura a “TIME DRAWN INTO ETERNITY: Sacred Time and the Liturgical Calendar”, una conferenza tenuta da “Te Deum Istituto della Liturgia Sacra”, Diocesi di Tulsa, Oklahoma.
Il Vescovo Titolare di Manaccenser e Vescovo Ausiliario di Melbourne, Reverendissimo Peter J. Elliott, MA Oxon, MA Melb, STD, ci dice:
“Il nostro Papa (Benedetto) ci invita a vedere la gloria di Cristo Sacerdote e Vittima nella liturgia. Ci conduce in questa gloria, soprattutto con il suo esempio di un sacerdote entrando umilmente nei misteri divini dell’altare. Con la parola e il comportamento ci ricorda che la liturgia è un dono da ricevere in umiltà, non qualcosa che costruiamo per noi stessi, non una fabbricazione. Qui egli respinge con forza uno stile decadente che è venuto poco dopo il Concilio Vaticano Secondo. Questo stile è stato escogitato per essere una rottura deliberata con il passato…” Leggi il resto del articolo: “La Messa Neocatecumenale” (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/02/la-messa-neocatecumenale.html).


In molti dei miei articoli che tu ha detto di leggere, ho citato diversi esempi di questa diffusa mancanza di obbedienza al Santo Padre, non solo nella liturgia (don Gabriele Amorth, ecc), ma anche per quanto riguarda l’enciclico Humanae Vitae, ecc. Così la profezia di San Francesco d'Assisi:
2. Il potere dei demoni sarà più grande del solito, la purezza immacolata della nostra comunità religiosa e altri saranno appassiti al punto che ben pochi fra i cristiani vorranno obbedire al vero sommo Pontefice e alla Chiesa Romana con un cuore sincero e perfetta carità. Nel momento decisivo di questa crisi, un personaggio non canonicamente eletto, elevato al soglio pontificio, si adopererà a propinare sagacemente a molti il veleno mortale del suo errore.


Credo davvero che questa frase di San Francesco sta parlando non solo del lato sinistra liberale, ma anche del lato destro dei tradizionalisti scismatici che si mettono al di sopra dei papi almeno dal Papa Pio XII: "pochissimi cristiani vorrà obbedire al vero sovrano Pontefice e la Chiesa romana con cuore sincero e carità perfetta. "ben pochi fra i cristiani vorranno obbedire al vero sommo Pontefice e alla Chiesa Romana con un cuore sincero e perfetta carità.”


Hai scritto: "Un altro disaccordo che abbiamo è che vi è veleno nei documenti del Secondo Vaticano". QUAL È LA DIFFERENZA FONDAMENTALE tra i tradizionalisti scismatici che si mettono al di sopra del Magistero della Chiesa ed i riformatori protestanti 400 anni fa? Tu scrivi: "Puoi fare la ricerca dei scritti di P. Luigi Villa. Hanno tutti portato a Francesco." Secondo te, tutto ciò che p Luigi Villa scrive deve essere senza errori perché serve la tua agenda desiderata. No, non ho tempo di seguire tutti coloro che vogliono interpretare le parole di Cristo come vogliono, scegliendo dal Magistero della Chiesa come decidono. " Hanno tutti portato a Francesco" è la stessa mentalità come i riformatori protestanti. Perché non rompere dalla Chiesa cattolica 400 anni fa, anziché dopo Pio XII, con la tua logica? Come spiegheresti ad un protestante che quello che stai facendo è in qualche modo fondamentalmente diverso da quello che Martin Luther ha fatto e tutti gli altri dei riformatori protestanti? C'È UNA DIFFERENZA ENORME E FONDAMENTALE tra negando un concilio ecumenico (più di 2000 vescovi presenti) e dicendo che siamo arrivati alle profezie di San Francesco d'Assisi, della Beata Caterina Emmerich, della Santa Ildegarda (dottore della Chiesa), Bruno Cornacchiola (Libro: Il Veggente, di Saverio Gaeta) e altri per quanto riguarda IL (non molti falsi papi) falso papa!


Tu credi davvero che Dio avrebbe permesso ciò che tu sostieni secondo le parole di Gesù a Pietro: "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa" (Mt 16,18) ? Tu fai salti di logica mancante, e scegli soltanto i testi che ti servono, pur non facendo le distinzioni!


In tutti i periodi della Chiesa ci sono stati quelli che si sono messi al di sopra del Magistero della Chiesa. Abbiamo una buona sintesi del Magistero della Chiesa nel Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (CCC). Credo davvero che abbiamo adesso un papa valida: Papa Benedetto XVI.


Ho scritto nel mio articolo, “La Critica Costruttiva e Distruttiva” (in inglese: “Constructive Or Destructive Criticism” (http://god-politics.blogspot.it/2012/09/constructive-or-destructive-criticism.html):
"CINQUECENTO ANNI FA C'ERANO MOLTI PECCATORI NELLA CHIESA CATTOLICA che ha causato la Riforma protestante; oggi ci sono molti peccatori nella Chiesa che causano molti a lasciare la Chiesa. Un buon marito non abbandona la moglie quando diventa vecchia e non bella. Se Satana non riesce a prenderti sul lato estremo dei liberali, egli cercherà di prenderti dall'altro estremo, che è ancora peggio. Come detto sopra, si può saltare fuori della Nave divina, la Chiesa, sia sul lato sinistro con i liberali o sul lato destro, con i tradizionalisti scismatici. Mio padre diceva ai protestanti: "Preferisco avere una brutta scatola con un diamante all'interno che una bella scatola che è vuota dentro". Si riferiva al fatto che la Chiesa cattolica ha tutti i sette sacramenti. Gli scismatici tradizionalisti cercano di trovare un gruppo che è "santo" come credono loro di essere!?! È Gesù, il Figlio di Dio, che ha deciso di fondare la sua Chiesa su 12 peccatori invece dei 12 angeli perfetti dal cielo! Chi è più intelligente e pieno di saggezza, Dio o noi? Molti seguono i mass media oggi nel criticare la Chiesa e i sacerdoti e vescovi. Ho chiesto a uno di questi fantocci della propaganda dei mass media che critica costantemente il clero cattolico invece di pregare per loro: "Sarebbe stato meglio se Gesù Cristo ha fondato la Chiesa su 12 uomini perfetti come te, signore ...?”


Credo che prima del centenario del grande miracolo del sole a Fatima, Portogallo, il 13 ottobre 1917, perderemo la Messa in tutte le chiese pubbliche sotto la giurisdizione del profeta falso. Con grande astuzia e furbizia il profeta falso porterà ad una messa veramente invalida. Come ho detto al mio cognato, Russ, credo veramente che hai saltato la pistola, simile a tutti quelli che hanno lasciato Cristo 2000 anni fa e la Chiesa duranti i secoli a causa dello scandalo di Cristo crocifisso e a causa dei tanti scandali nella Chiesa. È una grande tendenza umana di trovare una scusa (un capro espiatorio) per incolpare un concilio ecumenico per tutti i problemi nella Chiesa, ecc., invece di reagire come il Buon Ladrone sulla croce e come tutti i veri santi che hanno avuto l’umiltà vera. La Madre (ai piedi della croce) non abbandona il suo figlio (il Corpo di Cristo, la Chiesa) anche quando è coperto di sangue (i scandali di tutti i tipi) e morendo sulla croce!


LA CHIESA SULLA TERRA, LA "CHIESA MILITANTE", SI COMPONE DI SANTI E PECCATORI E TUTTO IL RESTO IN MEZZO (Mt 13,36-40. 47-50). Nella chiesa primitiva c'erano degli spiriti settari, i DONATISTI, i quali risolvevano la cosa (Mt 13,36-40, 47-50) in modo SEMPLICISTICO: da una parte, la Chiesa, fatta tutta e solo di buoni; dall'altra, il mondo pieno di figli del maligno, senza speranza di salvezza. La Chiesa sarebbe nel mondo come “un orto chiuso”; meglio, come l'arca di Noè, in cui solo per alcuni pochi c'è salvezza dal generale naufragio. Vinse, però, il pensiero di sant'Agostino che era quello della Chiesa universale. La Chiesa stessa è un campo, dentro cui crescono insieme grano e zizzania, buoni e cattivi. “Quante pecore che sono fuori e quanti lupi che sono dentro!”, esclamava sant'Agostino. Il mondo non si divide in figli delle tenebre e figli della luce; piuttosto, siamo tutti figli delle tenebre, tutti zizzania, destinati però - se lo vogliamo - a diventare figli della luce e buon grano, accogliendo il Regno e convertendoci. Nulla di fisso e di fatale, niente caste di uomini eletti e di dannati. Il campo è, sí, il mondo, ma è anche la Chiesa: luogo in cui c'è spazio per crescere, convertirsi e soprattutto per imitare la pazienza di Dio. “I cattivi esistono a questo mondo o perché si convertano, o perché per essi i buoni esercitino la pazienza” (sant'Agostino).
Alla fine del mondo sarà la separazione fra i salvati ed i dannati, non adesso come tanti nel FSSPX credono, o come ha creduto Calvin.


Orgoglio distrugge su entrambi i lati dello spettro; Dio è solo con quelli veramente umili.


San Agostino ci dice:
Era la superbia che ha cambiato gli angeli in diavoli; è l’umiltà che fa gli uomini in angeli. L’umiltà è la fondazione di tutte le altre virtù. L’anima in cui questa virtù non esiste, non può essere qualsiasi altra virtù tranne in mero apparenza. C’è qualcosa di umiltà che esalta stranamente il cuore. Questa è la perfezione vera dell’uomo, di scoprire le sue proprie imperfezioni. Devi essere svuotato di ciò che sei pieno così che fossi riempito di ciò che sei vuoto. Il più grande il palazzo dev’essere, il più profondo devi scavare la fondazione. Una volta la tua fondazione è stabilita, l’altezza a cui puoi costruire è determinata. Se vuoi una torre che può penetrare le nuvole, fai prima la fondazione di umiltà. L’umiltà deve accompagnare tutte le nostre azioni. Perché appena che ci gloriamo nelle nostre opere buone, non hanno più nessun valore per il nostro progresso in virtù.”


Non sto cercando seguaci e spero di seguire Cristo fino alla croce abbandonato e accusato di ogni delitto ed eresia dai capi religiosi. Se io non supero lo spirito di "trionfalismo, clericalismo e giuridicismo (“L’Evangelizzazione in Opposizione alla Trilogia dei Diavoli nella Chiesa: Trionfalismo, Clericalismo e Giuridicismo”; http://evang-fondam.blogspot.com), come posso possibilmente seguire Cristo in questo periodo in cui il Corpo di Cristo sarà crocifisso?!?


Questo è proprio ciò che San Francesco ha profetizzato per i veri seguaci di Cristo in questo periodo della “grande tribolazione” (Mt 24,21):
6. “Coloro che nel fervore spirituale abbracceranno la pietà con la carità e zelo per la verità, subiranno persecuzioni e insulti come se fossero scismatici e disobbedienti. Perché i loro persecutori, spronati da spiriti maligni, diranno che in questo modo prestano grande onore a Dio nell’uccidere e rimuovere dalla terra degli uomini tanto cattivi. Allora il Signore sarà il rifugio degli afflitti e lui li salverà, perché hanno sperato in Lui. E poi per rispettare il loro Capo, agiranno secondo la Fede e sceglieranno di obbedire a Dio piuttosto che agli uomini, acquistando con la morte la vita eterna, non volendo conformarsi all’errore e alla perfidia, per assolutamente non temere la morte.” (http://cibo-spir.blogspot.it/2013/11/profezia-san-francesco.html).


Quando San Francesco d'Assisi ha visto uno dei più grandi peccatori di Assisi, ha detto: "Se non fosse per la grazia di Dio, li va Francesco!"


Anche se Cristo non ha offerto i compromessi i Farisei lo ha criticato molto perché mangiava con i peccatori. "Cristo Gesù, il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce." (Fil 2,5-8).


Hai scritto: “Devi leggere “Io Accuso il Concilio” dall’Arcivescovo Marcel Lefebvre. I termini come Ecumenismo, la Libertà Religiosa e la descrizione della Chiesa cattolica sono stati modificati, che dà l'impressione di essere soltanto una delle tante chiese che possono portare la persona alla grazia. Questo è stato la faccenda di tutti i modernisti ed i massoni. Hanno avuto il loro Papa in Giovanni XXIII e poi Paolo VI. Nota che è diventato un Massone nel 1950 e la tomba di sua madre ha solo simboli massonici. Posso riferire molti problemi con i papi conciliari. Puoi fare la ricerca dei scritti di P. Luigi Villa. Hanno tutti portato a Francesco.”


Come ho già citato in alcuni dei miei blog, il Catechismo della Chiesa Cattolica ci dice (CCC 675) che ci sarà UNO Anticristo in particolare, così come 1Gv 2,18.22. Ormai ci sono un gran numero di indicazioni che Bergoglio è il falso profeta, la seconda bestia, che dirigerà la Religione Mondiale in modo da portare il maggior numero possibile di adorare la prima bestia, l'Anticristo (Apoc 13, etc.).


Nel mio blog (in inglese: http://schis-trad.blogspot.com), ho già spiegato “Ecumenismo, la Libertà Religiosa e la descrizione della Chiesa cattolica”.
A Common Sense Rebuttal to Schismatic Traditionalists and Sedevacantists” (http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/rebuttal-to-schismatic-traditionalists.html),
Ecclesiology of the Catholic Church” (http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/ecclesiology-of-vcii.html),
The Declaration of Religious Liberty” (http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/religious-liberty-of-vcii.html),
The Impact and Interpretation of 'Subsists In' (Vatican II)” (http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/subsists-in.html).


Perdonami se non posso rispondere a tutte le e-mail che mi mandi, ma ci sono molte persone che devo servire. La mia priorità è per coloro che hanno l'umiltà di cercare di scoprire la verità nel dialogo con il Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (pubblicato 1992) sul tavolo, come le basi di discussione, coloro che non pretende di METTERSI AL DI SOPRA DI UN CONCILIO ECUMENICO CON OLTRE 2000 VESCOVI PRESENTI! Non ho tempo, e non sarebbe prudente, di cercare di mettere a posto tutte le credenze divergenti, che non si basano sul Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti (CCC), soprattutto quando non vi è alcuna indicazione che la persona è disposta a imparare dal CCC, e si pone al di sopra del Magistero della Chiesa.


Ripeto, non sto cercando seguaci per me stesso o per qualche gruppo mio! Stai cercando i seguaci? Sto cercando di seguire Gesù Cristo! Coloro che veramente cercano di seguire Cristo, si mettono Cristo davanti a loro come il loro modello, e cercano di seguirLo; si rendono conto di quanto c'è da fare nella loro vita per imitare Cristo. Queste persone tolgono i loro occhi da sé e guardano a Cristo e non si confrontano con gli altri. Essi offrono la verità liberamente senza far sentire agli altri costretti o manipolati ad accettare le verità che essi hanno scoperte perché si rendono conto che non sono i proprietari o gli autori della verità e quindi imitano l'Autore della verità, cioè, offrono la verità liberamente come un dono gratuito, rispettando il dono del libero arbitrio che Dio ha dato a ogni creatura umana. Questa mancanza di rispetto della dignità e del libero arbitrio degli altri è alla base del rifiuto dei documenti del Concilio Vaticano II sulla Libertà Religiosa e Lumen Gentium perché i padri conciliari, hanno optato per "la Chiesa di Cristo … sussiste nella Chiesa cattolica" piuttosto che "è la Chiesa cattolica". Tanti che non hanno voluto perdere questo senso di essere meglio degli altri, di essere al di sopra degli altri, si ribellarono contro questa guida dello Spirito Santo di tornare all'esempio di Cristo che «non è venuto per essere servito, ma per servire" (Mt 20,28). Visitate in inglese “Evangelization VS the Trilogy of Devils” (http://trueevangelization.blogspot.com).


“Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? SE ANCORA IO PIACESSI AGLI UOMINI, NON SAREI PIÙ SERVITORE DI CRISTO!” (Gal 1,7-10; 1Cor 15,1-2)!


Il Concilio Vaticano II ha esposto molti dei motivi nascosti dell'orgoglio nella Chiesa. Dopo il Consiglio molti di coloro che erano attaccati a questo motivo nascosto hanno perso il loro zelo per quello che stavano facendo nella Chiesa. Ciò ha portato all’altra oscillazione del pendolo di non evangelizzare gli altri, soprattutto quando il Consiglio ha spiegato che si poteva essere salvati al di fuori dei confini visibili della Chiesa (“Ecclesiology of the Catholic Church”; http://schis-trad.blogspot.it/2008/03/ecclesiology-of-vcii.html). Ma dove è il vero motivo puro dell'amore di Dio e del prossimo?!? Se ci si rende conto dei grandi pericoli in tutto il mondo e allo stesso tempo se si rende conto la guida infallibile del magistero della Chiesa per identificare le belle bugie del "padre della menzogna" e che ci sono mezzi molto potenti di santificazione all'interno della vera Chiesa , in particolare "la fonte e il culmine della vita cristiana" (Vat. II: LG 11; CCC 1324), l'Eucaristia, e si ama veramente Dio e il prossimo, e non per altri motivi di auto-gratificazione personali, allora ci sarà lo zelo vero per offrire liberamente, in particolare con il nostro esempio, questi tesori per gli altri!


Prima del Concilio Vaticano Secondo, le persone evitavano le cose che potevano portare alla china scivolosa. Quando i bambini sono giovani, i genitori dicono, “Fate ciò che diciamo!” Ma quando i loro bambini sono più grandi i genitori spiegono sempre più i motivi per le loro regole per i loro figli, che apre l’opportunità per i figli di accettare o rifiutare i motivi delle regole dei loro genitori. Tanti figli, che si fidano più di se stessi che dei loro genitori, stanno cercando per una scusa per prendere la via più facile. In un certo senso, Dio ha spiegato le regole della Chiesa al Concilio Vaticano Secondo; lo Spirito Santo ha portato la Chiesa ad un livello più alto di maturità. Ma tanti cattolici hanno fatto come i bambini irresponsabili che CERCAVO LA VIA PIÙ FACILE INVECE DI CERCARE DI PIACERE DIO IN FIDUCIA FILIALE. Perciò tanti cattolici immaturi cercavano di sfruttare la religione per i loro benefici su questa terra, di trovare l’approvazione per i loro desideri egoistici e la loro definizione della verità come ha fatto Adamo e Eva (Gen 3,4-5), invece di usare la religione per scoprire e per fare la santa volontà di Dio. Perciò Dio, adesso, ha dato a questi figli viziati prepotenti nella Chiesa, e nel mondo, ciò che volevano come San Francesco d’Assisi ha profetizzato:
2. Il potere dei demoni sarà più grande del solito, la purezza immacolata della nostra comunità religiosa e altri saranno appassiti al punto che ben pochi fra i cristiani vorranno obbedire al vero sommo Pontefice e alla Chiesa Romana con un cuore sincero e perfetta carità. Nel momento decisivo di questa crisi, un personaggio non canonicamente eletto, elevato al soglio pontificio, si adopererà a propinare sagacemente a molti il veleno mortale del suo errore.


Il professore Ralph Martin, del Seminario del Sacro Cuore (Detroit, MI, USA), ha chiarificato questo insegnamento molto importante del Concilio Vaticano Secondo nel suo libro “Will Many Be Saved?” (“Tanti Si Salveranno?”), con il sub titolo “What Vatican II actually teaches and Its Implications for the New Evangelization” (“Ciò che il Concilio Vaticano Secondo attualmente Insegna ed i suoi implicazioni per la Nuova Evangelizzazione”). (“Lettera ai fratelli sacerdoti”; http://cibo-spir.blogspot.it/2014/11/lettera-ai-fratelli-sacerdoti.html).


Ho cercato di individuare un po’ di questa SANTITÀ FALSE tra i leader religiosi, in particolare nel periodo successivo al Concilio Vaticano II, nel mio articolo: "La Grande Responsabilità dei Responsabili Religiosi” (http://evang-fondam.blogspot.it/2013/05/grande-responsabilita.html).


Coloro che in realtà non stanno seguendo Cristo finiscono per mettersi avanti come i modelli e cercano di mettere apposto tutti gli altri in base a se stessi come modelli, e, quindi, non offrono la verità liberamente agli altri. Certamente le persone sante sono "una spina nel fianco" degli altri, come Madre Angelica (di EWTN) diceva; ma Madre Angelica sempre rispettava la dignità e il libero arbitrio degli altri senza manipolare o comandare o dare gli ultimatum agli altri. Coloro che seguono Cristo offrono liberamente Cristo agli altri piantando il seme, come un dono gratuito, e poi rispettano il libero arbitrio della persona e il lavoro dello Spirito Santo. Cristo si è offerto come un modello della Verità, e poi ha spiegato la sua vita agli gli altri in parole. Purtroppo ci sono sempre stato un sacco di persone nella Chiesa che offrono le verità della Chiesa senza offrire un esempio da seguire, come la verità fosse la loro proprietà personale. Questo modo da fare allontana tante persone da perseguire la verità che è Cristo. San Francesco diceva ai suoi seguaci di evangelizzare sempre, e quando necessario usa le parole!


Ho una zia, che ha fondata un monastero carmelitano. Viveva anche in questa città la sorella e il cognato, che era un medico di fama, con anche una scuola superiore che porta il suo nome; ha inventato la prima valvola cardiaca. Mentre spesso parlavo con mio padre, il fratello di mia zia, la sorella carmelitana, quando ero più giovane, mi sono reso conto che tutti e tre di questi zii, anche se erano "molto cattolico", hanno avuto un forte attaccamento alla loro importanza davanti agli uomini nella Chiesa. Quando sono andato a visitare questo monastero carmelitano dopo la mia ordinazione sacerdotale, uno delle mie cugine, che viveva nella regione, mi ha spiegato quanto la mia zia era molto legato a rimanere superiore della comunità religiosa. Dopo la mia zia, la suora carmelitana, è morta, ho mantenuto il contatto con il superiore del convento, che ovviamente è stato influenzato dalla fondatrice del convento, mia zia, e l'altra zia e lo zio. Recentemente, il mio "cibo spirituale 1605" è tornato "fallito", cioè è stato bloccato, sia dal superiore e dall'altra zia nella stessa città.


La madre delle mie zie, MIA NONNA, è stato molto attivo in politica, e aveva il presidente Lyndon Johnson almeno una volta nella sua casa. Spinse tutti di essere il migliore in qualcosa. Quando lei era più vecchia ed è venuta in California ed è rimasto una settimana a casa nostra, mio padre ha dovuto anche dirle delicatamente di lasciarmi in pace perché mi spingeva di diventare qualcosa importante davanti agli uomini. Mia nonna ha visitato anche molto spesso mia zia, la suora carmelitana. Uno dei miei zii ha detto a mio padre che, mentre mia nonna era nei suoi ultimi anni di morire, ha trovato la pace qualche mese prima di morire; a quanto pare ha finalmente messo la sua fiducia in Dio e non nella sua capacità di spingere la gente. Il marito, mio nonno, ha mostrato molti segni di santità (morto nel 1960); era un dentista e ha offerto le sue abilità liberamente a molti durante la grande depressione. Mio padre era il più giovane di nove figli; i nove figli dei miei nonni dalla parte di mio padre ha dato alla luce circa 60 nipoti. (Per visualizzare l'elenco dei zii e cugini, visitare il sito: http://picasaweb.google.it/josephdwight57/TheLifeOfJosephDwight).


Guai a te se tutti parlano bene di te. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti” (Lc 6,26). “Amavano infatti la gloria degli uomini più della gloria di Dio” (Gv 12,43). “E come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri, e non cercate la gloria che viene da Dio solo?” (Gv 5,44).


Non mi piace quando la gente vuole usare me, come il parroco in una parrocchia, di sentirsi importante nella Chiesa. Quando non c'è più la gloria umano intorno a me, mi abbandonano, perché il loro motivo non fosse stato per la gloria di Dio in umiltà. Non è un segreto che il motivo principale di persone nelle bande giovanili, nella mafia, sotto le dittature come quella di Hitler, è il riconoscimento umano e il potere.


Suor Maria Gabriela (nel purgatorio) ha comunicato a Suor Maria della Croce:
8 dicembre 1879, ore 2 - Immacolata Concezione - Ahimé! quante vite appaiono piene di opere buone e, alla morte, ne saranno vuote... perché tutte quelle cose buone in apparenza, tutte quelle azioni clamorose, tutta quella condotta che sembrava irreprensibile, tutto questo non ha avuto Gesù solo quale fine. Si voleva far figura, brillare, passare per esatto osservante degli obblighi della Religione, per una Religiosa fedele alla regola, ecco il solo movente di tante esistenze. E nell'altra vita, qui, quale delusione! Se sapeste quante poche persone agiscono per Dio solo, quante poche compiono tutte le loro azioni per Dio solo... Ahimè! quanti rimpianti ci si prepara per il punto di morte, allorché non si sarà più accecati, ahimè! Se si riflettesse qualche volta all'eternità! Che cos'è la vita paragonata a quel giorno che non avrà sera per gli eletti, a quella sera che non avrà giorno per i malvagi? Si ama tutto sulla terra, ci si affeziona a tutto, eccetto a Colui che unico dovrebbe avere il nostro affetto ed al quale noi lo neghiamo. Il Gesù del tabernacolo attende cuori che Lo amino e non ne trova. Appena uno su mille che Lo ama come si dovrebbe amarLo! AmateLo voi; risarciteLo di questa indifferenza tanto colpevole che c'è nel mondo!


Nel Diario di Santa Faustina, si trovano numerosi ammonimenti in quanto riguarda il cercare la gloria davanti alla gente e la necessità assoluta di vera umiltà:
“In certi momenti ho conosciuto che le anime consacrate difendono la propria gloria, fingendo di difendere la gloria di Dio, ma non si tratta della gloria di Dio, bensì della propria gloria. O Gesù, quanto mi ha fatto soffrire questo! Quali misteri scoprirà il giorno del Tuo giudizio! Come si possono rubare i doni di Dio” (Diario, 1149)
“Ad un’anima umile viene dato con molta generosità …“ (Diario, 1361).
“Desidero, figlia Mia carissima, che ti eserciti in tre virtù, che per Me sono le più care e a Dio le più gradite. La prima è l'umiltà, l'umiltà, e ancora una volta l'umiltà. La seconda virtù è la purezza. La terza virtù è l'amore per Iddio. In qualità di figlia Mia devi risplendere in modo particolare per queste virtù». Dopo che ebbe finito di parlare, mi ha stretto al suo Cuore ed è scomparsa. Quando sono rientrata in me, il mio cuore è stato attratto in modo singolare da quelle virtù e mi esercito fedelmente in esse, che sono come scolpite nel mio cuore” (Diario, 1415).
“Se la loro fiducia sarà grande, la Mia generosità non avrà limiti. I rivoli della Mia grazia inondano le anime umili. I superbi sono sempre nell'indigenza e nella miseria, poiché la Mia grazia si allontana da loro e va verso le anime umili» (Diario, 1602).
«Mia sposa, Mi piaci sempre per l'umiltà. La più grande miseria non M'impedisce di unirMi all'anima, ma dove c'è la superbia, Io non ci sono» (Diario, 1563).
“All'improvviso vidi Gesù. Dal suo Cuore uscivano i due noti raggi che m'investirono in pieno. In quello stesso istante scomparve ogni mia angoscia. «Figlia Mia - mi disse il Signore - sappi che quanto ora hai passato è ciò che sei da te stessa, e solo in forza della Mia grazia partecipi alla vita eterna ed a tutti i doni che generosamente ti concedo». E da queste parole del Signore ho avuto la vera conoscenza di me stessa. Gesù mi dà un insegnamento di profonda umiltà e nello stesso tempo di completa fiducia in Lui. Il mio cuore è ridotto in cenere, in polvere e se anche tutta la gente mi calpestasse, lo considererei ancora una grazia. Sento e sono così profondamente convinta di essere una nullità, che le vere umiliazioni saranno un refrigerio per me” (Diario, 1559).
Per ogni umiliazione ringrazierò il Signore. Pregherò in modo speciale per la persona, che mi ha fornito l'occasione di umiliarmi. Mi annienterò a favore delle anime. Non badare ad alcun sacrificio, stendendomi sotto i piedi delle Suore come un piccolo tappeto, sul quale non solo possono camminare, ma possono anche pulirsi i piedi. il mio posto è sotto i piedi delle consorelle. Nella vita pratica cercherò di procurarmelo in modo che nessuno se ne accorga. Mi basta che lo veda Dio” (Diario, 243).
Satana vince solo i superbi e vili, poiché gli umili posseggono la forza. Nulla confonde né spaventa un'anima umile. Ho indirizzato il mio volo verso l'ardore stesso del sole e nulla riuscirà a farmelo abbassare. L'amore non si lascia incatenare, è libero come una regina; l'amore giunge fino a Dio” (Diario, 450).


Ho scritto in un articolo, “Il Dio Infinito Fra Noi” (http://cibo-spir.blogspot.it/2014/01/il-dio-infinito-fra-noi.html), in quanto riguarda la mancanza d’umiltà fra tanti membri del Cammino Neocatecumenale:
“Quando si legge il diario di Santa Faustina, si vede che mentre lei progrediva nell’unione con Gesù, lei era sempre più consapevole della sua miseria, e allo stesso tempo più fiduciosa nella misericordia di Dio con tanta gratitudine verso Dio per questo dono inestimabile della Sua misericordia! Invece tante volte, il più che andiamo avanti in un movimento ecclesiale o nel nostro ministero sacerdotale, crediamo di essere meno miseri e più degni di stare davanti a Dio e gli uomini …” Santa Faustina, come tutti i santi, si sono fidati e hanno guardato sempre più Dio e sempre meno a se stessi per la guida e l’aiuto.


Noi esseri umani siamo molto bravi a ingannare noi stessi per apparentemente buone ragioni e buone cause. Per essere in grado di affrontare il martirio, si deve formare l'abitudine di guardare solo a Gesù, non a se stesso o a qualsiasi altro apparentemente buon motivo o virtù che pensiamo di avere. Santa Faustina e tutti i santi non avevano nessun pretesa di essere degni di fronte a Dio e di essere salvati sui propri meriti ma avevano una grande speranza nella misericordia di Dio. I santi hanno imparato a vedere tutto dal punto di vista di Dio, non dal loro punto di vista in modo offuscato dalla cecità di egoismi nascosti. Vogliamo così tanto di avere la soddisfazione di essere OK e salvati e meglio degli altri secondo i nostri criteri. Quando impariamo a vedere tutto dal punto di vista di Dio, facciamo come i santi e ci consideriamo il primo peccatore davanti a tutti gli altri, come ho scritto nel mio ultimo Cibo Spirituale 1605 dal diario di Santa Veronica Giuliani. Nella vita si va verso vedere le cose dal nostro punto di vista, verso il relativismo, o dal punto di vista di Dio, l'umiltà e la vera santità. Per molti questo può sembrare incomprensibile e persino una contraddizione per la nostra mente umana non illuminata. Dobbiamo perdere tutto, la nostra agenda nascosta, anche la nostra autovalutazione di santità o di meriti come hanno fatto tutti i santi, altrimenti spenderemo molto tempo in purgatorio o nell'inferno. Dio è infinito; siamo polvere! Che cosa possiamo affermare di essere di fronte a Dio? "Per grazia di Dio però sono quello che sono” (1Cor 15,10). “Chi dunque ti ha dato questo privilegio? Che cosa mai possiedi che tu non abbia ricevuto? E se l'hai ricevuto, perché te ne vanti come non l'avessi ricevuto” (1Cor 4,7)?. I santi sono venuti a rendersi conto che l'unica cosa che in realtà appartiene a noi è la nostra volontà e i nostri peccati! Non le virtù che pensiamo di avere o i nostri titoli o i gruppi speciali che facciamo parte! Sia la estrema destra e la estrema sinistra sfruttano la religione per le proprie agende e le loro motivazioni nascoste, così che la religione e persino Dio esistono per servire se stessi, invece di servire Dio ed essere pronti a perdere tutto per la perla nascosta (Mt 13,44-46), Dio e il suo regno!


Santa Therese di Lisieux scrive: “Sono soltanto un granello di polvere, ma voglio fare la mia dimora nell’ombra del santuario con il Prigioniero d’amore. La mia anima brama per l’Ostia; Lo amo e non voglio nient’altro. E’ un Dio nascosto che mi attira. Sono l’atomo di Gesù Cristo.”
Dopo la Santa Comunione, Santa Faustina scrive: “Sento che sono unita a Dio così strettamente, come è unita una goccia d'acqua ad un oceano immenso” (Diario, 411).
Io sono un abisso di miseria, una voragine di miseria, ma Tu, o Dio, che sei un abisso insondabile di Misericordia, assorbimi come l'ardore del sole assorbe una goccia di rugiada!” (Diario, 334).


C'è una differenza fondamentale, anche se ben nascosta, tra una persona che sta cercando la realtà e la verità al di fuori della sua testa e una persona che inventa la realtà e la verità dentro la sua testa. Uno è disposto a dialogare con un altro mentre è disponibile di far riferimento alla Rivelazione Divina ed a altre informazioni al di fuori della sua testa, mentre l'altra non lo è. Circa sette anni fa, subito dopo che avevo scritto il mio articolo, " A Common Sense Rebuttal to Schismatic Traditionalists and Sedevacantists ", il mio cognato, Russ, che ha portato tutta la sua famiglia in un gruppo sedevacantista nel sud della California, ha comunicato a me , per via di un'altra persona nel suo gruppo sedevacantista, che il mio articolo ha offeso mia madre!?! Mia madre è troppo vecchia per avere un computer. Pochi mesi dopo, sono entrato in contatto con due seminaristi (CMRI, Omaha, Nebraska) nello stesso seminario dove Russ aveva mandato suo figlio maggiore per diventare sacerdote in questo gruppo sedevacantista. Entrambi questi due seminaristi hanno lasciato questo seminario e ha spiegato in dettaglio a me via e-mail che alcuni dei sacerdoti e professori in quel seminario erano omosessuali. Quando ho comunicato questo a Russ, non voleva sentirne parlare, anche se ha chiamato, per telefono a questo seminario, di porre domande. Russ ha dato un sacco di soldi a questo gruppo. Russ mi ha detto che la Fraternità San Pio X non è andato abbastanza nel respingere totalmente la Chiesa cattolica dopo Pio XII. Sua moglie, mia sorella Ann, anni fa, mi ha detto che quando Russ ha lasciato la Chiesa cattolica e se ne andò con la CMRI, lei non è andata con Russ 200 miglia a una messa a Los Angeles, California, per diversi mesi; ha detto che ne pensava, a seconda di come si sentiva su di esso, e, infine, ha lasciato la Chiesa cattolica di andare con il marito. Ann si era già abituati a cercare la verità dentro la propria testa, secondo i suoi feeling e sentimenti e soggettivismo, senza cercare la verità oggettiva al di fuori della sua testa nella Divina Rivelazione e altri documenti.


Quando ci siamo ingannati e ci siamo formati motivi personali nascosti nel corso degli anni, che non sono veramente per la gloria di Dio, e perciò non vogliamo sentire altre informazioni che indicano che ci si sarebbe potuto scivolare in un grosso errore, tagliamo questi informazioni per mantenere ciò che siamo diventati molto attaccati; a meno che non ci sia una scintilla di umiltà e buona volontà di prendere il piuttosto grande rischio di considerare la possibilità che abbiamo fatto un errore con le conseguenze possibile di perdere la stima degli altri e cambiando radicalmente la nostra vita, non prendiamo nemmeno in considerazione queste informazioni. Quando sono andato in California nel mese di aprile 2007 per vedere il mio papà prima di morire, sono andato a visitare Russ con mia madre, senza chiamare in anticipo; Russ era veramente sconvolto perché Russ detiene un controllo molto stretto su tutti gli input nella sua famiglia, proprio come un forte culto. Anni fa, Russ ha smesso di rispondere alle mie telefonate a casa sua quando ha sentito la mia voce sulla sua segretaria telefonica. Di che cosa Russ veramente ha paura di perdere?!?


Mi rendo conto sempre di più di quanto Dio mi ama. Se fossi l'unico essere umano sulla terra, Cristo sarebbe venuto giù e sarebbe subito tutta la sua passione solo per me; i miei peccati sono così gravi e amore e misericordia di Dio per me sono ancora maggiori!


“Se io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo” (Ufficio delle Letture; sant’Agostino; TO 13; martedì).


Come ho scritto prima, quando le persone nelle mie parrocchie mi dicono di predicare il modo in cui vogliono loro, cioè un cristianesimo senza la croce, per aiutare loro ad affrontare la loro vita con il Catechismo della Chiesa Cattolica e non con la TV, dico loro: "Se non predicassi secondo il CCC, padre Joseph andrà all'inferno e non andrò all'inferno per nessuno! "Quando continuano ad insistere, dico loro di dire queste cose a Dio dopo la loro morte, e tanti auguri per tutta l'eternità signore e signori! L'altro giorno, quando una donna ha continuato a cercare di manipolarmi di offrire un cristianesimo senza croce, un cristianesimo che piace la gente, l’ho interrotto e l’ho detto: "Il seguo Dio non gli uomini". Sembra che finalmente ha capito un po' e perfino mi ha chiesto dove poteva ottenere una copia del CCC, dal momento che tante volte avevo incoraggiato questo.


Hai scritto:
“La Chiesa cattolica nel futuro si opporrà come un faro di luce per il mondo. Tuttavia questo non si verificherà finché la nuova chiesa sarà sconfitta e la gente ritornano alla Chiesa del Nostro Signore.”


Un mio amico, Kelly, dopo ha letto questo email a Gerald, ha scritto:


"Si rende conto (Gerard) rendersi conto che "fino a quando la nuova chiesa è stata vinta" si riferisce a tutte quelle chiese che hanno lasciato la Chiesa una, santa, cattolica, apostolica? Questi sono quelli che sono le “nuove” chiese (e devono tornare alla Chiesa del nostro Signore che hanno divisi loro). La Chiesa che Cristo ha fondato e che risale proprio al primo Papa Peter è il "vecchio originale". Non è la nuova Chiesa. Coloro spuntano fuori ogni giorno."


Quanti gruppi negli ultimi 2000 anni hanno respinto la Chiesa cattolica e hanno formato un proprio gruppo? Cristo era coperto di sangue, Egli assunse i nostri peccati, e al vedere la sofferenza e l'umiliazione di Cristo, molte persone hanno lasciato Cristo. Oggi il Corpo di Cristo, la Chiesa, sta subendo una sofferenza e l'umiliazione molto simile come il suo capo, Cristo, 2000 anni fa sulla croce, coperto di sangue dei peccati di coloro all'interno e fuori della Chiesa, e molti stanno lasciando il corpo di Cristo sul lato sinistro, come i liberali, nel senso che non obbediscono al Magistero della Chiesa, e sul lato destro, i tradizionalisti scismatici, che formano il loro gruppo "santo", che dichiarano di essere l'unica vera Chiesa in questo periodo di crisi mondiale. Ma proprio come Cristo rimase Cristo, crocifisso o risorto, con la stessa anima, lo Spirito Santo, così anche il Corpo di Cristo, la Chiesa, resta la Chiesa durante la sua passione e, dopo la sua passione, quando sarà purificata, avendo sempre la stessa l'anima, lo Spirito Santo. Il vero Cristo non era al di fuori di Cristo durante la crocifissione, quindi alla Chiesa vera non è al di fuori della Chiesa in questo periodo della passione e crocifissione della Chiesa. La Chiesa esiste anche quando sembra morta e sepolta. Nella storia della Chiesa, ci sono stati molti gruppi che sostenevano di essere l'unica chiesa rimanente soprattutto nei periodi di grande prova per la Chiesa, sia esternamente che internamente, come i donatisti, etc.


Come sant'Agostino ha spiegato ai donatisti, la Chiesa stessa è un campo, dentro cui crescono insieme grano e zizzania, buoni e cattivi. Il mondo non si divide in figli delle tenebre e figli della luce; ma siamo tutti figli delle tenebre, siamo tutti figli delle tenebre, tutti zizzania, destinati però - se lo vogliamo - a diventare figli della luce e buon grano, accogliendo il Regno e convertendoci. Nulla di fisso e di fatale, niente caste di uomini eletti e di dannati. Il campo è, sí, il mondo, ma è anche la Chiesa: luogo in cui c'è spazio per crescere, convertirsi e soprattutto per imitare la pazienza di Dio. “I cattivi esistono a questo mondo o perché si convertano, o perché per essi i buoni esercitino la pazienza." (Sant'Agostino). Cristo ci ha detto che questa separazione della "nuova chiesa" ed i veri seguaci di Cristo, questo "mietitura è la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli" (Mt 13: 39,49). Nel frattempo il bene e il male di pesce, le erbacce e il buon grano, sono tutti insieme fino al giorno del giudizio. Che grande tentazione è di voler essere in un gruppo speciale, per sentirsi meglio degli altri, di non voler sopportare queste grande sofferenze in questo periodo di ansia e di confusione e dello scandalo. Cristo si è lasciato mettere sotto il processo del Sinedrio e di Ponzio Pilato, il Creatore soggetto alle creature! Le persone in gruppi speciali al di sopra degli altri non imiteranno l'umiltà di "Cristo Gesù, il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, 8umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce” (Fil 2,5-8)!


Sì, la Chiesa sarà vinto, ma nel senso di essere crocifissa, ma non distrutta, come Cristo fu crocifisso e sepolto, ma non distrutto 2000 anni fa. La Chiesa non è al di fuori della Chiesa, in gruppi come i cristiani che credono nel Rapimento o i donatisti, oppure la Fraternità San Pio X o CMRI, ecc, in modo da salvare tutti nel trionfalismo dopo la "grande tribolazione", per essere in grado per dire a tutti in seguito: "Vedi, te l'avevo detto"!


“La Chiesa non entrerà nella gloria del Regno che attraverso quest'ultima Pasqua, nella quale seguirà il suo Signore nella sua morte e Risurrezione. Il Regno non si compirà dunque attraverso un trionfo storico della Chiesa secondo un progresso ascendente, ma attraverso una vittoria di Dio sullo scatenarsi ultimo del male che farà discendere dal cielo la sua Sposa. Il trionfo di Dio sulla rivolta del male prenderà la forma dell'ultimo Giudizio dopo l'ultimo sommovimento cosmico di questo mondo che passa” (CCC 677).


Tu (Gerard) hai scritto: "La Chiesa cattolica nel futuro si opporrà come un faro di luce per il mondo. Tuttavia questo non si verificherà finché la nuova chiesa sarà sconfitta e la gente ritornano alla Chiesa del Nostro Signore.”


Ma questa "nuova chiesa" è la vera Chiesa nella sua passione, con i Farisei e peccatori impenitenti nel controllo come durante la crocifissione di Cristo.


Sì "la Chiesa cattolica nel futuro si opporrà come un faro di luce per il mondo", ma dopo la sua purificazione, dopo la sua crocifissione, rimanendo sempre lo stesso Corpo di Cristo. Molti protestanti hanno un'idea simile, come l'idea della Fraternità San Pio X nel senso che la vera Chiesa sarà rapita durante il periodo di tribolazione e poi tornare di nuovo per 1000 anni di Cristo.


Come ho scritto come una conclusione in "PARTE I: Parametri cattolica per la Profezia Biblica ", del mio articolo, "Catholic Prophecy Today" (http://markbeast.blogspot.com):
"16. I parametri della Chiesa cattolica (16. Parameters of the Catholic Church)
La Chiesa cattolica dice relativamente poco circa gli eventi futuri che portano alla seconda venuta di Cristo. Molti dei suoi insegnamenti sono i rifiuti (sia impliciti o espliciti), non affermazioni, delle credenze particolari, come la dicotomia dispensazionale tra la Chiesa e Israele, il Rapimento "segreto", e il regno millenario sulla terra. Ciò che la Chiesa insegna è del tutto evidente, come pure succinto: ci sarà una Seconda Venuta, un tempo di prova che la Chiesa deve sopportare, un Anticristo, una conversione di Israele a Cristo, un giudizio definitivo di tutte le persone, e l'adempimento del Regno che ha già iniziato nella Chiesa. All'interno di questi parametri, i cattolici possono liberamente vagare, cercare le Scritture, e cercare di capire meglio la Parola di Dio".


La Madonna ha rivelato a Don Stefano Gobbi:
“La bestia nera, simile a una pantera, indica la Massoneria; la bestia con due corna, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata all’interno della Chiesa, cioè la Massoneria ecclesiastica, che si è diffusa sopratutto fra i Membri della Gerarchia. Questa infiltrazione massonica, all’interno della Chiesa, vi è già stata da Me predetta in Fatima, quando vi ho annunciato che Satana si sarebbe introdotto fino al vertice della Chiesa. Se compito della massoneria è di condurre le anime alla perdizione, portandole al culto di false divinità, lo scopo della massoneria ecclesiastica è invece quello di distruggere Cristo e la sua Chiesa, costruendo un nuovo idolo, cioè un falso Cristo ed un falsa Chiesa.” (13 giugno 1989; vedete anche: 1 gennaio 1979; 6 settembre 1986; 15 agosto 15 1988).
“Nello stesso momento infatti in cui Satana si sarà assiso quale signore del mondo e si sentirà ormai vincitore sicuro, Io stessa gli strapperò dalle mani la preda. Si troverà per incanto a mani vuote e all’ultimo la vittoria sarà soltanto di mio Figlio e mia: questa sarà IL TRIONFO DEL MIO CUORE IMMACOLATO NEL MONDO… Ho bisogno di voi (sacerdoti) e della vostra preghiera per attuare il grande disegno del trionfo del mio Cuore Immacolato” (19 dicembre 1973).
“Ecco: quando sarà tutto crollato, resterà solo la forza del loro pianto che mi costringerà ad intervenire in maniera prodigiosa e terribile. E IL MIO TRIONFO INIZIERÀ CON I FIGLI PREDILETTI, CON I MIEI SACERDOTI” (23 febbraio 1974).


È vero che stiamo vivendo in tempi con più confusione nella storia della Chiesa e del mondo. Ma se abbiamo l’umiltà vera, spiegato bene da San Luigi di Montfort, Maria non ci permetterà di scivolare via in falsa umiltà e la cecità in questo periodo climatica del mondo e della Chiesa.


Caro Gerald,
Se tu puoi così facilmente ignorare e non leggere la saggezza delle encicliche di Giovanni Paolo II e di Papa Benedetto XVI, chi sono io per offrire una saggezza maggiore? Come Madre Angelica ha detto: "Come cattolici siamo stati terribilmente zitti in tutti questi anni. Dopo il Concilio Vaticano, quelle belle documenti, ispirati dallo Spirito Santo, sono così belli quando si leggono i documenti, è come leggere la Scrittura. Ma erano travisati e mis-ritratti e male interpretati in tutti questi anni. …” (http://cibo-spir.blogspot.it/2016/05/e-cattolico-il-papa.html).


Ciò che scegliamo di leggere ci influenzerà notevolmente. La scelta è nostra e Dio rispetterà quella scelta per tutta l'eternità. Non è una questione di parole, ma le parole può aiutare solo se la persona è sincera con purezza di intenzione davanti a Dio, pronta a perdere tutto per la gloria di Dio, e non la gloria di sé nascosta o altri motivi nascosti. Non possiamo nascondere nulla da Dio. Se siamo veramente sinceri, troveremo Dio, che è la Verità, anche in un mondo e in una Chiesa con molto confusione! Spero sinceramente che passiamo l'eternità insieme in cielo. Ma dobbiamo essere pronti a perdere tutto, per essere pronti di essere umiliati, perseguitati e considerati come i peggiori nemici della fraternità umana, con Cristo crocifisso, in questo, il periodo della "grande tribolazione" (Mt 24,21)!


Don Jo (Joseph) Dwight




Nessun commento: