24 dicembre 2015

Natale 2015


Cari fratelli e sorelle,
Se chiedo agli adulti che cos’è Natale, di Chi è il compleanno, gli adulti riescono a rispondere che è il compleanno di Gesù. Ma tanti bambini, abituati a ricevere i regali per Natale, non sanno rispondere alla domanda, di Chi è il compleanno!
Quando ho offerto un piccolo ritiro a Santa Tecla 5 anni fa per 35 ragazzi di Magione che preparavano per il Sacramento della Confermazione, ho chiesa all’inizio della Santa Messa: “Dov’è Gesù in persone in questa chiesa?” Nessuno di quei 35 ragazzi sapevano rispondere nel Tabernacolo! I genitori sono i primi catechisti dei fanciulli. Se soltanto 5% dei genitori vanno regolarmente alla Santa Messa domenicale, com’è possibile per i figli di credere l’importanza della Santa Messa?!? Ed i genitori che vengono regolarmente, tanti entrano in chiesa senza fare una genuflessione verso Dio nel Tabernacolo, chiacchierano in chiesa, quasi nessuno si confessa, e perciò di nuovo, come è possibile per i figli di credere che Dio infinito sta nel Tabernacolo di ogni chiesa cattolica. Perché c’è l’Eucaristia soltanto nelle chiese cattoliche, non nelle chiese protestanti o nelle mosche. I figli non ricordano le parole vuote dei genitori, ma ricordano l’esempio, ciò che sta nel cuore dei genitori, la vera fede vissuta, senza parole!
Come si dice in italiano: “Chi non va avanti, va indietro”! Se la fede non è nutrita con la preghiera assidua, il Rosario, ogni giorno, automaticamente diminuisce. Siamo arrivati oggi fino al punto che la grande maggioranza dei cattolici vedono la religione come una cosa che deve servire me, non una cosa che deve aiutarmi a servire Dio, come abbiamo imparato nel catechismo da bambini. Tutto è rovesciato oggi. Per amore vero, Dio rispetta la nostra scelta di non mettere una priorità quotidiana su Dio, con la preghiera ed i sacramenti, anche il sacramento della confessione! E perciò Dio ha tolto la sua mano protettrice dagli uomini e si vede ciò che sta succedendo nel mondo di oggi, e anche i segni dei tempi da Dio (Matteo ch. 24) per svegliarci, con il tempo molto strano, ecc., prima che è troppo tardi per tutta l’eternità.
Se amiamo qualcuno, si passa tempo con quella persona! Se non passiamo tempo con Gesù bambino nel Tabernacolo, Che ci ha dato tutto ciò che abbiamo, non passeremo tempo con Gesù per tutta l’eternità! Se c’è qualcosa importante per ognuno di noi, si trova tempo per quella cosa. La scelta è la nostra, e Dio rispetta quella scelta, il nostro libero arbitrio!
Gesù parla molto più forte di me!
“Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me…” (Mt 10,37). “Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo” (Lc 14,26)!
Frate Emanuele del Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, che ha scritto il libro “Santa Veronica Giuliani – Vera Discepola e Apostola di Maria”, e che lavora in Libano e anche in Italia, ha detto meno di un mese fa, che vedremo cose tremende nel 2016!
Non aspettare per domani per fare una buona confessione per la nostra ingratitudine a Gesù bambino. Crediamo che Gesù ci ha dato i Dieci Comandamenti per il nostro bene o per i nostro male?!? I santi ci dicono: “Chi prega si salva; chi non prega si danna!” Ma la preghiera sincera ogni giorno vuol dire “Sia fatta la TUA volontà”, non “Sia fatta la MIA volontà”!
Insieme con questa letterina, c’è l’opuscolo: “Come Si Recita il Santo Rosario” (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/02/il-santo-rosario.html); “Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria” (Appendice; http://madonna-sacerdoti.blogspot.it/), che si può recitare ogni sabato; ed il mio articolo: “Il Papa Falso Rimarrà In Silenzio” (http://cibo-spir.blogspot.it/2015/09/il-papa-falso-rimarra-in-silenzio.html), per aiutarvi ad aprire gli occhi alle belle bugie di Satana che ci ingannano e ci distruggono.
Cari fratelli e sorelle, se vi voglio bene veramente, voglio che sappiate che “la Verità vi fa liberi” (Gv 8,32)! Voglio che mettete la prima priorità su Dio e l’eternità con Dio, non su questo mondo, su questa vita corta. Ma bisogno cercare la Verità scomoda, crocifissa sulla croce, Gesù, nel Catechismo della Chiesa Cattolica degli adulti, non la verità falsa e facile, secondo il mondo ed il principe del mondo, Satana (Gv 12,31; 14,30)! Le persone che non vogliono stare con la Verità Che è Gesù, si buttano nell’Inferno alla morte per non stare con la Verità assoluta!
Fate un bel regalo a Gesù bambino, che sta in Persona nel Tabernacolo di ogni chiesa cattolica, ed andate come famiglia e pregate il Santo Rosario davanti al Tabernacolo nella chiesa più vicino a voi, per consolare e riparare il dolore di Gesù che è abbandonato da quasi tutte le sue creature umane. Gesù ama immensamente ognuno di noi, e perciò soffre immensamente a causa della nostra ingratitudine ed indifferenza, come qualsiasi altra persona.
Santo Padre Pio ha detto: “Il mondo può più facilmente sopravvivere alla sparizione della luce del sole, che alla sparizione del SACRIFICIO della MESSA.” Questo santo ha detto anche che “l’arma per questi tempi, è il ROSARIO”!
Buon Natale con Gesù bambino nel Tabernacolo, con Maria, la Mamma di Gesù e di tutti noi, che ci spiega Natale nei misteri gaudiosi del Santo Rosario!
Don Jo (Joseph) Dwight

Nessun commento: