17 luglio 2011

Funerale Stefano Gobbi





Per vedere o scaricare questo foto con Don Stefano Gobbi e Don Jo (Joseph) Dwight (24 marzo 2011) a qualita' piu' alta, visitate:











Cardinale Ivan Dias

























Recentemente ho fatto una bella esperienza che volevo condividere con voi.

L’anno scorso ho partecipato agli esercizi spirituali a Collevalenza con tanti dei vescovi e sacerdoti e un cardinale nel Movimento Sacerdotale Mariano con Don Stefano Gobbi, il fondatore del movimento. Eravamo circa 300 sacerdoti e 30 vescovi da tutto il mondo.

Poi il 24 marzo 2011 ho partecipato al Cenacolo Regionale a Collevalenza durante il quale ho concelebrato la Santa Messa con Don Stefano Gobbi e dopo abbiamo scambiato qualche parola e anche una bella foto insieme.

Questo anno sono andato agli esercizi spirituali a Collevalenza con tanti sacerdoti e vescovi e un cardinale. Gli esercizi si sono iniziati il 26 giugno per finire il 2 luglio. Ma il 29 giugno Don Stefano Gobbi è morto (attacco di cuore) a Milano. Hanno portato subito la salma a Collevalenza così tutti noi partecipanti agli esercizi annuali potevamo celebrare insieme la Santa Messa funebre. Anche Madre Speranza, che ha fondato Collevalenza con tanti figli spirituali è morta durante i loro esercizi spirituali annuale come desiderava Madre Speranza.

Durante omelia il Cardinale Ivan Dias, Prefetto Emerito della Congregazione Vaticana per l'Evangelizzazione dei Popoli, ha detto che ogni volta che Papa Benedetto gli ha visto, ha sempre chiesto come sta Don Stefano Gobbi. Il cardinale ha detto anche che poco prima che Cardinale Ratzinger è diventato Papa, che Cardinale Ratzinger ha detto fra i cardinali che siamo vivendo in un periodo più forte e difficile nella storia del mondo e della chiesa, e che si meravigliava che pochissimi si rendono conto della situazione gravissima nel mondo e nella chiesa oggi.

E’ anche interessante che Cardinale Ratzinger ha scritto nel libro “Il Rapporto sulla Fede” (1985): “Uno dei segni dei nostri tempi è che gli annuncia delle apparizioni mariani si sono moltiplicando dappertutto il mondo.”

Il giorno dopo il funerale Cardinale Dias ci ha comunicato a Collevalenza per telefono che quando lui ha visto Papa Benedetto e ha raccontato della morte di Don Stefano Gobbi, il Papa ha detto: “E’ andato direttamente al paradiso!”


Don Stefano Gobbi, duranti i suoi esercizi spirituale annuale per i sacerdoti e vescovi del movimento, ha spesso citato i scritti di San Luigi Grignion de Montfort. Riporto alcuni scritti di Don Stefano Gobbi:

“Il Montfort scrive, nel suo Trattato della vera devozione: "NELLA SECONDA VENUTA DI GESÙ CRISTO, Maria deve essere conosciuta e rivelata dallo Spirito Santo, per far conoscere, amare e servire Gesù Cristo per mezzo di lei" (#49).”

“Continua il Montfort: "IN QUESTI ULTIMI TEMPI, DIO VUOLE DUNQUE RIVELARE E MANIFESTARE MARIA, capolavoro delle sue mani, perché è l'aurora che precede e annuncia il Sole di giustizia Gesù Cristo, e quindi dev'essere conosciuta e svelata, se si vuole che lo sia Gesù Cristo. Perché, essendo la strada per la quale Gesù Cristo è venuto a noi la prima volta, è pure la strada che egli seguirà nella sua seconda venuta, anche se in modo diverso. (TVD 50).”

“Dice sempre il Montfort: "MARIA È IL MEZZO SICURO E LA STRADA DIRITTA E IMMACOLATA PER ANDARE A GESÙ Cristo e trovarlo perfettamente. Per mezzo di lei, dunque, devono trovarlo le anime sante che devono risplendere in santità. Chi trova Maria, trova la vita, cioè Gesù Cristo, via, verità e vita. ORA NON SI PUÒ TROVARE MARIA SENZA CERCARLA, né cercarla senza conoscerla; poiché non si cerca, né si desidera un oggetto sconosciuto. Bisogna dunque che Maria sia conosciuta più che mai, per la maggior conoscenza e gloria della Santissima Trinità". (50 - #5)”

“Dice il Montfort: “Soprattutto a queste ultime e crudeli persecuzioni del diavolo, che andranno crescendo tutti i giorni fino al regno dell'Anticristo, deve riferirsi LA PRIMA E CELEBRE PROFEZIA E MALEDIZIONE PRONUNCIATA DA DIO NEL PARADISO TERRESTRE CONTRO IL SERPENTE. È bene spiegarla qui, a gloria della Vergine santissima, a conforto dei suoi figli e a confusione del diavolo: `Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe; questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno' (Gen.3,15).”

“Dio ha fatto e preparato una sola ma IRRECONCILIABILE INIMICIZIA, che durerà ed anzi crescerà sino alla fine: l'inimicizia tra Maria, sua degna Madre. e il diavolo, tra i figli e servi della Vergine santa e i figli e seguaci di Lucifero. Pertanto la nemica più terribile del diavolo che Dio abbia mai creata, è Maria, sua santa Madre" (51).”

“Il Montfort commenta: "...GLI SCHIAVI DI SATANA, gli amici del mondo - che è la stessa cosa! - HANNO SEMPRE PERSEGUITATO e continueranno più che mai a perseguitare quelli e quelle che APPARTENGONO ALLA SANTISSIMA VERGINE, come un giorno Caino ed Esaù, figure dei reprobi, perseguitarono i loro rispettivi fratelli Abele e Giacobbe, figure dei predestinati". (54).”

“APOSTOLI DEGLI ULTIMI TEMPI, dovete seguire Gesù sulla strada del disprezzo del mondo e di voi stessi, dell'umiltà, della preghiera, della povertà, dei silenzio, della mortificazione, della carità, di una più profonda unione con Dio. Siete sconosciuti e disprezzati dal mondo e da quanti vi circondano, spesso siete ostacolati, emarginati e perseguitati, perché questa sofferenza è necessaria alla fecondità della vostra stessa missione”. (8 giugno 1991)

“Afferma il Montfort: "... MA IL POTERE DI MARIA SU TUTTI I DEMONI RISPLENDERÀ IN MODO PARTICOLARE NEGLI ULTIMI TEMPI, quando Satana insidierà il suo calcagno, cioè i suoi poveri schiavi e umili figli che lei susciterà per muovergli guerra. Questi saranno piccoli e poveri secondo il mondo, infimi davanti a tutti come il calcagno, calpestati e maltrattati come il calcagno lo è in confronto alle altre membra del corpo. In cambio saranno ricchi di grazia divina, che Maria comunicherà loro in abbondanza, grandi ed elevati in santità davanti a Dio, superiori ad ogni creatura per lo zelo coraggioso, e così fortemente sostenuti dall'aiuto di Dio, che con l'umiltà del loro calcagno, uniti a Maria, schiacceranno il capo del diavolo e faranno trionfare Gesù Cristo" (54).”

“Vorrei qui mettere in chiaro una verità importante nella nostra vita spirituale. Quando i messaggi della Madonna, come anche le profezie del Monfort, parlano di Apostoli piccoli, infimi davanti al mondo e a se stessi, NON VUOL DIRE CHE NOI SIAMO ESENTI DA OGNI PECCATO: la differenza è che noi non ci lasciamo vincere dalla superbia, ma umilmente corriamo a Gesù, alla Confessione, ci umiliamo di aver tradito la nostra consacrazione e viviamo una vita dallo spirito penitente di chi sa di essere stato graziato da Gesù e Maria, che non ha niente di suo e conseguentemente mette tutta la forza del suo apostolato nel potere di Gesù e di Maria.”

“IL MONTFORT CONCLUDE: "... Conosceranno le grandezze di questa sovrana, e si consacreranno interamente al suo servizio. Sperimenteranno le sue dolcezze e bontà materne e l'ameranno teneramente come figli di predilezione... Conosceranno le misericordie di cui essa è ricolma e il bisogno che essi hanno di esser aiutati da lei, a lei ricorreranno in ogni cosa come a loro cara avvocata e mediatrice presso Gesù Cristo… Sapranno che Maria è il mezzo più sicuro, più facile, più breve e più perfetto per andare a Gesù Cristo, e si offriranno a lei anima e corpo, senza nessuna riserva, per appartenere nello stesso modo a Gesù Cristo" (55).”

“Le dodici stelle significano anche una nuova realtà. L’Apocalisse infatti mi vede come un grande segno nel cielo: Donna vestita di sole, che combatte il Drago ed il suo potente esercito del male.”

“Allora LE STELLE ATTORNO AL MIO CAPO INDICANO COLORO CHE SI CONSACRANO AL MIO CUORE IMMACOLATO, fanno parte della mia schiera vittoriosa, si lasciano guidare da me per combattere questa battaglia e per ottenere alla fine la nostra più grande vittoria.”

“Così tutti i miei prediletti ed i figli consacrati al mio Cuore immacolato, chiamati ad essere oggi gli apostoli degli ultimi tempi, sono le stelle più luminose della mia regale corona". (8 dicembre 1989)”

“IL DONO DELLA PICCOLEZZA È UNA GRAZIA SPECIALE che fa il Padre a coloro che chiama a realizzare i suoi disegni. Questi piccoli sono dunque privilegiati da Te: hanno il privilegio di capire il tuo disegno, di entrare in questo tuo disegno, perché Tu lo riveli a loro e lo riveli solo perché sono piccoli: «Ti benedico, Padre, perché hai nascosto queste cose ai sapienti ed intelligenti e le hai rivelate ai piccoli» (Mt 11,25).”

“Si può fare tanti cose, MA SENZA UMILTÀ, non c’è niente che rimane per l’eternità.”

“LA DONNA VESTITA DI SOLE APPARE ACCANTO AL DRAGO. Il drago si forma la sua schiera con i più potenti, i più forti, i più grandi, i più sapienti, con quelli che occupano i primi posti. Lui disprezza gli ultimi perché non contano niente. Valorizza i primi, i più forti, perché crede di vincere con questa schiera più forte - spirito forte e intelligente, ma superbo.”

“Il 13 maggio 1917 la Madonna appare a FATIMA come la Donna vestita di sole: «Secondo il disegno divino, è venuta dal Cielo su questa terra, ALLA RICERCA DEI PICCOLI PRIVILEGIATI DA PADRE, "una Donna vestita di sole"» (Ap 12,1). Lei, perché piccola, si forma la schiera con i più piccoli in ogni parte del mondo.”

“Ecco che la Madonna va alla ricerca di questi piccoli privilegiati dal Padre. Se voi non avete dal Padre Celeste la grazia che vi fa piccoli: «sì, Padre, ti è piaciuto di aprire il tuo regno ai piccoli» SE VOI NON SIETE QUESTI PICCOLI a cui il Padre Celeste si rivela manifestando la sua compiacenza, NON SIETE CERCATI DALLA MADONNA, perché Lei, piccola, per vincere la battaglia, forma la sua schiera con i più piccoli. Se uno non è piccolo, non capisce niente del Movimento.”

“ECCO, LA CONDIZIONE PER FARE PARTE DELLA SCHIERA DI MARIA: ESSERE PICCOLI. Non volete entrare mai in crisi: siate piccoli. Volete andare avanti in mezzo a tante difficoltà? siate piccoli.”

“Allora LE STELLE ATTORNO AL MIO CAPO INDICANO COLORO CHE SI CONSACRANO AL MIO CUORE IMMACOLATO, fanno parte della mia schiera vittoriosa, si lasciano guidare da me per combattere questa battaglia e per ottenere alla fine la nostra più grande vittoria.”

Si può trovare tanta informazione sul Internet (http://blog.libero.it/Rober5/10381296.html?ssonc=149087515), ecc.